La cerimonia nella cattedrale in piazza Duomo a Milano. Dopo i funerali, la salma è tornata a Villa San Martino in attesa di un trasferimento a Valenza Po, in provincia di Alessandria, per la cremazione. La famiglia ringrazia la folla. Marta Fascina e Marina Berlusconi per mano. Meloni: "Ti renderemo orgoglioso"
Re del Marocco, 'ha lasciato impronta nel panorama politico, economico e mediatico'
"In questo messaggio - si legge ancora - il Re del Marocco afferma di aver appreso con profondo dolore la notizia della morte dell'ex presidente del Consiglio della Repubblica Italiana, Silvio Berlusconi, esprimendo al presidente Mattarella e, per suo tramite, alla famiglia del defunto ed al popolo italiano amico, le sue sentite condoglianze e i suoi sinceri sentimenti di compassione".
"Il Sovrano marocchino - spiega - deplora, in questa occasione, la scomparsa di una personalità che ha lasciato un'impronta notevole nel panorama politico, economico e mediatico italiano".
Si riempie piazza Duomo, tanti tifosi del Milan
Bandiere Tribunale Milano a mezz'asta
Arcore, diverse persone rendono omaggio davanti a Villa San Martino
Bersani, 'funerale una cosa intima, lo saluterò da lontano'
Sulle polemiche, anche in Parlamento, sul lutto per il Cavaliere, Bersani tra l'altro ha detto: "Non è il caso che venga fuori una rissa su come si gestisce un lutto".
Fistel Cisl, uomo di grande umanità, generosità, con un'empatia senza pari
"Mentre tutti, ma proprio tutti i lavoratori, hanno avuto modo di apprezzare il sistema azienda che ha costruito, - continua il sindacato- creando professionisti della comunicazione di livello straordinario. Ed è questo che ci lascia in eredità: la passione per il nostro lavoro e il gusto per l'eccellenza in tutte le attività, da quelle più tecniche a quelle artistiche. Ed è per questo che le sue aziende hanno creato un sistema solido che è stato in grado di dare lavoro e un futuro a migliaia di lavoratori".
"Tutti insieme ci uniamo in un grande abbraccio al nostro fondatore, perché è così che ci avrebbe salutati ancora. Un abbraccio Presidente", conclude la Fistel Cisl.
Il gruppo Mondadori si raccoglie in silenzio attorno al presidente Marina
Per queste ragioni, il Gruppo Mondadori ha deciso di illuminare per la prima volta Palazzo Niemeyer “a mezz'asta", lasciando un'intera parte dell’edificio totalmente buia per tutte le sere di questa settimana. Un vuoto, una mancanza di luce che sarà accompagnata anche da un minuto di silenzio che verrà osservato oggi pomeriggio alle ore 15.00 in tutte le sedi del Gruppo, in concomitanza con l’inizio delle esequie di Stato, per abbracciare virtualmente il Presidente Marina Berlusconi e tutti i familiari che compiangono la scomparsa dell'amato padre.
Inoltre, oggi le librerie Mondadori Duomo e Rizzoli Galleria a Milano rimarranno chiuse per l’intera giornata; negli store in tutto il Paese saranno sospesi i principali eventi e verrà esposta un’immagine commemorativa di Silvio Berlusconi.
Mussolini, non sono preoccupata per il futuro di FI
Bandiere a mezz'asta alla Commissione europea a Bruxelles in omaggio a Silvio Berlusconi
Presente al funerale anche leader Cisl Sbarra
Salvini su Twitter: "Ciao Silvio, manchi già"
La salma sarà cremata in provincia di Alessandria
Eredità Berlusconi, le ipotesi sul testamento e sul lascito a Marta Fascina
Salvini: "Manchi già a me e a milioni di italiani che ti hanno voluto bene"
M5S, no beatificazione a reti unificate
Oggi chiusi Palazzo Reale e il Museo del '900
Di Maio, avversario temibile perché mai prevedibile
Barelli (FI), come lui ne nasce uno ogni secolo
15 corone di fiori sul sagrato del Duomo
Marina Berlusconi, chi è la presidente di Fininvest e primogenita di Silvio
Decisionista come il padre ma riservata come la madre, è oggi presidente di una larga fetta dell’impero berlusconiano, visto che controlla direttamente sia Fininvest che Mondadori. Accostata più volte alla politica, ha sempre rifiutato di farne parte e oggi, anche grazie alla collaborazione di Marta Fascina, potrebbe decidere di abbandonare Forza Italia al suo destino.