Milano, il 30 maggio concerto della Filarmonica della Scala per Giulio Regeni

Cronaca

L'obiettivo dell'iniziativa è contribuire a mantenere alta l'attenzione sulla vicenda del ragazzo ucciso al Cairo nel 2016 mentre faceva ricerche per il suo dottorato

ascolta articolo

Un concerto per Giulio Regeni (CHI ERA). A Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, il 30 maggio un quartetto con pianoforte composto dai musicisti della Filarmonica della Scala e dal direttore d'orchestra Michele Gamba al piano si esibirà davanti alla famiglia del ragazzo ucciso al Cairo nel 2016 mentre faceva ricerche per il suo dottorato (LA STORIA DEL CASO).

Concerto prima dell'udienza

L'obiettivo dell'iniziativa è contribuire a mantenere alta l'attenzione sulla vicenda di Giulio Regeni chiedendo verità sulla sua morte. Il concerto a inviti si svolgerà il giorno prima dell'udienza che si terrà a Roma e che sarà decisiva per il processo a carico degli 007 egiziani accusati dell'omicidio del giovane.

TEATRO INDIA - TEATRO DI ROMA, ROMA, RM, ITALY - 2018/10/03: Claudio and Paola Regeni, parents of Giulio Regeni in an evening in memory of Giulio Regeni, the Italian student tortured and killed in Cairo in February 2016. (Photo by Matteo Nardone/Pacific Press/LightRocket via Getty Images)

leggi anche

I genitori di Regeni: “La collaborazione dell’Egitto è inesistente"

Cronaca: i più letti