Meteo, sulle Dolomiti torna la neve: fino a mezzo metro in serata

Cronaca

A Cortina-Faloria si scierà fino al primo maggio, fino al 16 aprile invece nello Skicenter Latemar (Obereggen, Pampeago, Predazzo), sull'Alpe Cermis, come anche ad Arabba e a passo Passo Pordoi

ascolta articolo

Colpo di coda di un inverno avaro di precipitazioni. In Alto Adige e soprattutto sulle Dolomiti è tornata la neve. Attualmente si registrano tra i 10 cm (Obereggen) e i 20 cm (Pian dei Cavalli in val d'Ultimo), ma i valori sono destinati a raddoppiare nel corso della giornata. In mattinata le precipitazioni nelle valli diverranno meno frequenti, mentre nel pomeriggio assumeranno nuovamente un carattere diffuso. Il limite della neve scenderà a 1000-1200 metri di quota. 

 

La stagione sciistica comunque non è ancora finita. A Plan de Corones sono in funzione gli impianti su tutti e tre i versanti, quelli verso Brunico lo resteranno addirittura fino al 23 aprile. A Cortina-Faloria si scierà fino al primo maggio, fino al 16 aprile invece nello Skicenter Latemar (Obereggen, Pampeago, Predazzo), sull'Alpe Cermis, come anche ad Arabba e a passo Passo Pordoi. Portavescovo (Arabba) farà invece gli 'straordinari' fino al 25 aprile.

Cronaca: i più letti