Venezia, nave container in avaria incagliata a Malamocco-Marghera

Cronaca
©Ansa

L'imbarcazione liberiana Nordic Kylie si e' incagliata nel canale Malamocco Marghera a causa di un'avaria al timone

ascolta articolo

Una nave container liberiana lunga 138 metri chiamata Nordic Kylie, si è incagliata questa notte nel canale Malamocco Marghera a causa di un guasto al timone. L'imbarcazione al momento si trova bloccata all'altezza del curvino di San Leonardo, all'interno della laguna veneziana.

I soccorsi

L'intervento della capitaneria di porto è stato immediato, con le operazioni di disincaglio partite grazie a un moto battello e due rimorchiatori. Sono stati sospesi temporaneamente inoltre i servizi tecnico nautici nell'attesa che il canale potesse tornare navigabile. Non si sono comunque registrati particolari ritardi nè in ingresso nè in uscita dal porto. Sono stati riportati tuttavia alcuni danni a delle briccole (i gruppi di pali in legno che delimitano i canali veneziani) e a un palo della luce.

The rescue ship Louise Michel from the namesake NGO, financed by street-artist Banksy, is moored at the port of Lampedusa, Sicily, 26 March 2023. Activists aboard the ship, currently carrying around 180 migrants rescued at sea, denounced on 26 March that they were being prevented to go back at sea but that no official explanation had yet been given by Italian authorities. EPA/ELIO DESIDERIO

approfondimento

Nave di Banksy fermata a Lampedusa. Avrebbe ostacolato soccorsi

Cronaca: i più letti