Foggia, la grandine distrugge il campo di tulipani: il video del coltivatore in lacrime

Cronaca

Fa il giro del web la commozione di Giuseppe Savino, disperato per la perdita dei fiori a seguito dell'improvvisa ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Puglia. E sui social scatta la gara di solidarietà per aiutare il fioricoltore 

ascolta articolo

La grandine si abbatte impietosa sui tulipani distruggendoli inesorabilmente e Giuseppe Savino, imprenditore che in quel campo a Foggia ha investito tempo e denaro, piange a singhiozzo e dice: "Sta grandinando, i tulipani non ci sono più, è finita, è finita, non ci sono più". È quanto si vede in un video realizzato e pubblicato sui social dallo stesso imprenditore, che sta commuovendo il web. 

Ad aprile era in programma un evento per visitare il campo e in tanti scrivono tra i commenti: "Non vogliamo il rimborso, quel denaro può servire per ripartire, aiutiamo Giuseppe". Altri propongono di "fare una donazione" o di "lasciare la vendita dei biglietti aperta: Compriamoli lo stesso e aiutiamo Giuseppe". Il danno economico dovuto al maltempo che si è abbattuto sulla Puglia, a macchia di leopardo, non è stato indifferente. Nelle ore succesive, Savino ha poi pubblicato un post tramite il profilo Facebook di Cascina Savino. "Nel pianto e nello sconforto ho continuato a leggere i messaggi che arrivano da ciascuna/o di voi e il bene che si è creato intorno a questo campo è, ed è stato, davvero enorme, ci sentiamo contadini amati". L'uomo ha poi fatto sapere che tutti i biglietti acquistati per l'evento di aprile saranno rimborsati.

Cronaca: i più letti