Bambino muore travolto da un trattore a Pescara

Cronaca
©IPA/Fotogramma

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio. I sanitari del 118 al loro arrivo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo di 4 anni. Il trattore, stando alle prime ricostruzioni, era guidato dal padre

ascolta articolo

Tragico incidente a Pescara, dove nel pomeriggio un bimbo di 4 anni è morto dopo essere stato travolto da un trattore. Il mezzo, stando alle prime informazioni dei soccorritori, era guidato dal padre del piccolo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che però, al loro arrivo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del bambino. L'incidente è accaduto in strada del Palazzo. Presenti anche le forze dell'ordine che stanno indagando per accertare le dinamiche del caso. Il papà del piccolo, in stato di shock, è stato accompagnato in ospedale dal 118.

Cosa sappiamo

La tragedia si è consumata in un'area di campagna, in collina, nella zona nord di Pescara. Il piccolo stava infatti passando la domenica a casa della nonna e, come riferiscono alcuni vicini, già in mattinata era stato visto in giardino a giocare. Il trattore è visibile nel terreno adiacente all'abitazione e a terra c'è una bicicletta. Stando alle prime informazioni, il bimbo avrebbe preso la bicletta e, avvicinandosi troppo al trattore, sarebbe stato travolto. Il corpo del piccolo, coperto da un telo bianco, si trova a pochi metri di distanza, davanti ad una rimessa. È probabile che il padre, dopo l'incidente, lo abbia preso in braccio e spostato, in un disperato tentativo di soccorrerlo. Sul posto ci sono la Polizia locale, la Polizia di Stato e i Carabinieri. In corso anche i rilievi della Polizia scientifica. Ad occuparsi degli accertamenti del caso è la Polizia locale di Pescara, guidata dal comandante Danilo Palestini.

Cronaca: i più letti