Gallipoli, la processione parte ma dimentica il santo in chiesa

Cronaca

“E San Giuseppe ?” - ha gridato qualcuno - “naaa sa l’ane riscurdatu” (se lo sono dimenticato).  Il fatto, per certi versi esilarante, non è sfuggito ai più, e qualcuno, come spesso accade, è stato anche pronto a filmare la piccola gaffe, mentre il video ha fatto il giro del web

 

ascolta articolo

“Scherza con i fanti, ma lascia stare i Santi”… e così, sabato scorso, a Gallipoli nel centro storico è partita la tradizionale processione per San Giuseppe con tanto di parroco, pie donne e confratelli, ma senza il festeggiato. Il fatto, per certi versi esilarante, non è sfuggito ai più, e qualcuno, come spesso accade, è stato anche pronto a filmare la piccola gaffe, mentre il video come si può immaginare, ha fatto il giro del web. Non fosse altro perché di gustoso vi potevano ammirare le facce meravigliate dei fedeli che vedevano procedere confratelli e sacerdoti ma del santo e della statua nessuna traccia GUARDA IL VIDEO DI REPUBBLICA.

Lo stupore dei fedeli

“E San Giuseppe ?”- ha gridato qualcuno - “naaa sa l’ane riscurdatu” (se lo sono dimenticato). San Giuseppe infatti era rimasto nella chiesetta. In realtà la statua del santo era rimasta in sacrestia per un problema dei portatori che avevano ritardato nel mettersi d’accordo su come gestire la pesante statua. "In merito alle notizie che in queste ultime ore stanno facendo il giro delle diverse piattaforme, creando scalpore e disagio, soprattutto tra i fedeli - hanno chiarito con una nota il priore e i confratelli - teniamo a comunicare che il Santo non è stato scordato in Chiesa anche perché non si sarebbe potuta svolgere la processione senza la Statua. Purtroppo un video stoppato prima dell’uscita del Santo ha fatto pensare che fosse stato dimenticato,ma questo non sarebbe mai potuto succedere. La processione si è svolta solennemente girando le diverse strade della città di Gallipoli, il Santo è stato accompagnato da una numerosa folla di fedeli".

(fotogramma da video) Una forte esplosione si Ë verificata durante l'accensione di un falÚ organizzato abusivamente per strada in occasione del giorno di san Giuseppe in via Grazia Deledda, al quartiere Tamburi di Taranto, 19 maro 2023. 
FACEBOOK + ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA + NPK

vedi anche

Esplosione falò di San Giuseppe a Taranto, indagati padre e figlio

Cronaca: i più letti