Meteo, da Nord a Sud è tempo di primavera. Le previsioni di mercoledì 22 marzo

Cronaca

Dopo la perturbazione che ha interessato specialmente le regioni del Sud, in tutta la penisola rimonta l'alta pressione con sole e temperature in aumento e clima mite ovunque

ascolta articolo

Sull'Italia arriva l'anticiclone di primavera. Tempo sereno e clima mite dal Nord al Sud, con temperature che si mantengono sopra la media stagionale. La giornata di mercoledì 22 marzo sarà caratterizzata da generali condizioni di tempo asciutto, con il cielo si presenterà però molto nuvoloso nelle ore della mattina su Sardegna, Toscana e coste laziali e al pomeriggio in Sicilia. (LE PREVISIONI)

Alta pressione sulla penisola

Bel tempo prevalente e cielo sereno con leggero annuvolamento temporaneo sul Triveneto al mattino e sui settori alpini e prealpini al pomeriggio. L'alta pressione protegge quindi le regioni settentrionali portando un clima gradevolmente primaverile e valori massimi attesi tra i 15 e i 21 gradi su tutte le città. Situazione simile anche nel centro Italia: alta pressione e tempo asciutto quasi ovunque, con il cielo che si presenterà più nuvoloso o anche coperto (al mattino) su Toscana, Sardegna e coste laziali, altrove sarà poco o irregolarmente nuvoloso. Anche sulle regioni meridionali un aumento deciso dell'alta pressione porterà generali condizioni di tempo asciutto. Cielo più nuvoloso dapprima sul basso Tirreno e poi (nel pomeriggio) sulla Sicilia. Al Sud le temperature non subiranno grosse variazioni con i valori massimi attesi tra i 14 e i 19 gradi ovunque.

Cronaca: i più letti