Milano, passanti accoltellati per rapina nella zona della stazione. Un ferito grave

Cronaca
©Ansa

Sei persone sono rimaste ferite, a Milano, nel corso di una serie di rapine messe in atto nella zona della stazione Centrale. Due feriti sono stati portati in codice rosso all'ospedale. L'aggressore, che avrebbe usato un coltellino per colpire alcune persone, è stato fermato dalla Polizia

ascolta articolo

Sei persone sono rimaste ferite, a Milano, nel corso di una serie di rapine messe in atto per strada nella zona della stazione Centrale. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, si sarebbe trattato di quattro episodi distinti compiuti dalla stessa persona, che non ha esitato a usare un coltellino per colpire alcuni passanti. Due feriti sono stati ricoverati in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita. L'aggressore è stato bloccato dalla Polizia di Stato. Fermato, è stato portato in Questura e poi trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli. Verrà trasferito a breve nel carcere di San Vittore.

Le prime due rapine

La Polizia di Stato ha ricostruito, nel dettaglio, le rapine con accoltellamenti. Secondo quanto ricostruito dai poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e della Squadra Mobile, l'uomo, verso le ore 17.40 avrebbe rapinato, nel sottopasso Mortirolo, una 39enne facendo uso di un coltello per rubarle il telefono cellulare. Successivamente, in via Gluck, avrebbe rapinato un’altra donna - condotta poi in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli per una ferita alla mano - sottraendole il telefono cellulare e la tessera Atm.

Due feriti in codice rosso

Poco dopo l’uomo avrebbe commesso un'altra rapina in via Sammartini, ai danni di una donna di 34 anni, derubata di 20 euro e del cellulare. La donna è stata trasportata poi in codice giallo al San Paolo. Successivamente l'uomo avrebbe commesso la quarta rapina in viale Brianza nei confronti di una ragazza di 23 anni, ora in codice giallo al Policlinico, cui avrebbe sottratto le carte di credito. In questa circostanza in suo soccorso sono intervenute tre persone, di 24, 68 e 57 anni, che hanno riportato lesioni varie e che sono stati trasportati rispettivamente in codice giallo al Policlinico, in codice rosso al Niguarda e in rosso al San Carlo. Gli uomini ricoverati in codice rosso, secondo quanto reso noto dalla polizia, non sono in pericolo di vita, ma uno si trova in gravi condizioni.

L’ultima rapina e l’arresto

Il rapinatore sarebbe riuscito nuovamente a darsi alla fuga percorrendo via Venini, dove avrebbe tentato un'ultima rapina ai danni di una 44enne quando è stato fermato dalla pattuglia dei motociclisti della Polizia di Stato. L'uomo, ancora non identificato, verrà trasferito a breve nel carcere di San Vittore.

Accoltellamento in seguito a tentata rapina in viale Brianza 27
Milano, 6 marzo 2023, ANSA/Davide Canella
©Ansa

Cronaca: i più letti