Fermo, muore bimbo investito da scuolabus. Autista negativo ad alcol test

Cronaca
©Ansa

Un bimbo di un anno e mezzo è finito sotto uno scuolabus ed è deceduto a causa delle gravissime ferite riportate. La tragedia è avvenuta a Casette d'Ete poco dopo che la mamma aveva fatto salire la sorella sullo stesso mezzo

ascolta articolo

Un bambino di un anno e mezzo di origine indiana è morto dopo essere finito sotto un pulmino della scuola dove era appena salita la sorellina. L’incidente mortale è avvenuto a Casette d'Ete, frazione in provincia di Fermo, nelle Marche. Sono in corso le indagini per cercare di ricostruire la dinamica di una tragedia che ha scosso gli abitanti del posto.

 

La dinamica

Il bambino sarebbe stato urtato dallo scuolabus durante una retromarcia. E’ quanto emerge da una prima ricostruzione dell’incidente mortale. Un attimo di distrazione che è stato fatale. Il bambino aveva seguito la mamma che stava facendo salire la sorellina sullo scuolabus quando è finito sotto le ruote posteriori del mezzo impegnato in una manovra. Sul posto è intervenuta immediatamente la Croce Azzurra di Porto Sant'Elpidio ma per il piccolo non c'era più nulla da fare. Il bambino è deceduto a causa delle gravissime ferite riportate. 

 

Treviso

approfondimento

Incidente Treviso, una vittima in video due giorni fa: "Non correre"

Nessun elemento a carico del conducente

Sono scattate subito le indagini. Sul posto la polizia e i carabinieri di Porto Sant'Elpidio. Al momento non sono emersi elementi di rilievo a carico del conducente, sul quale sarebbero risultati negativi gli accertamenti effettuati, tra cui l'alcol test. A disposizione dell'autorità giudiziaria la salma del bimbo.

 

Un base jumper inglese di 33 anni è morto sul Monte Brento, in Trentino. Dalle prime ricostruzioni, l'uomo, in fase di identificazione, non è riuscito ad aprire il paracadute, forse a causa di un errore di traiettoria durante il volo. A dare l'allarme, pochi minuti dopo le 7, sono state le persone che si trovavano assieme al jumper ed hanno assistito all'incidente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del Soccorso alpino, con l'elicottero, e i carabinieri, 3 giugno 2022.
ANSA/ US/ SOCCORSO ALPINO
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

approfondimento

Ritrovato aereo disperso nell'Appennino: dentro il corpo del pilota

©Ansa

Cronaca: i più letti