Fermo, anziana uccisa a coltellate. Marito piantonato in ospedale

Cronaca

Sulle braccia dell’uomo sono state rilevate lievi ferite alle braccia. L'anziano, noto in città per essere stato titolare di un negozio di ferramenta, sarà sentito tra oggi e domani dalla Procura di Fermo che coordina le indagini

ascolta articolo

Una donna di 85 anni è stata trovata morta, ieri sera, nel suo letto a Capodarco di Fermo con i segni di una coltellata all'addome. A dare l'allarme è stato uno dei figli. In casa c'era anche il marito, di 88 anni, in stato di choc, piantonato dalla polizia all'ospedale Murri dove è stato ricoverato. Sulle braccia dell’uomo sono state rilevate anche lievi ferite alle braccia. L'anziano, noto in città per essere stato titolare di un negozio di ferramenta, sarà sentito tra oggi e domani dalla Procura di Fermo che coordina le indagini.

L'omicidio

Ai militari, l’88enne avrebbe detto di non ricordare cosa sia successo in casa. L'omicidio si è consumato ieri, presumibilmente intorno alle 20: la vittima è stata raggiunta da alcune coltellate mentre era a letto, perché vittima nei giorni scorsi di una caduta che le aveva procurato dolori alle costole. Potrebbero essere stati i lamenti della donna a far scattare il raptus del marito. Nell'abitazione è stato rinvenuto e sequestrato un coltello insanguinato. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze, sembra che qualcuno abbia sentito delle grida nella serata di ieri. Sul luogo è arrivato anche il sindaco di fermo Paolo Calcinaro, che esprime "vicinanza ai figli, ai familiari, a tutta la zona di Capodarco".

Cronaca: i più letti