Alto Adige, è morto il ragazzo caduto dal balcone di un hotel mentre era in gita

Cronaca
©Getty

L'incidente avvenuto domenica scorsa, probabilmente si è verificato nel tentativo di fare uno scherzo ai compagni. Il giovane, arrivato dalla Germania in gita scolastica, è precipitato dal secondo piano riportando gravissime lesioni. In elicottero è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale di Bolzano dove oggi è deceduto

ascolta articolo

       

Non ce l’ha fatta il ragazzo tedesco di 12 anni precipitato domenica mattina dal balcone di un albergo in Alto Adige. Il minore è morto all’ospedale di Bolzano dove era ricoverato da 48 ore in gravissime condizioni. Lo studente originario di Dorstadt nei pressi di Braunschweig,  si trovava a San Giovanni in Valle Aurina con la sua classe per una settimana bianca. L’incidente molto probabilmente si è verificato nel tentativo di fare uno scherzo ai compagni. 

La dinamica 

Il ragazzo andato a San Giovanni in Valle Aurina con la sua classe in gita scolastica. Nessun atto di bullismo. Secondo gli inquirenti ci sarebbe stata l'intenzione di fare uno scherzo ai compagni alla base della tragedia che si è consumata la scorsa domenica attorno alle ore 8,30. Il giovane è precipitato dal secondo piano dell’albergo Auren dove alloggiava riportando gravissime lesioni. Probabilmente il ragazzo è scivolato nel tentativo di scavalcare il balcone ed entrare nella stanza attigua, riferiscono i carabinieri accorsi sul posto per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il ragazzo è caduto dal secondo piano della struttura ricettiva. L'impatto sul cemento è stato violentissimo. In elicottero è stato ricoverato d'urgenza all’ospedale “San Maurizio” di Bolzano dove oggi è deceduto. Era arrivato in Alto Adige sabato dalla Germania con i compagni di classe che, sotto shock sono stati assistiti dagli psicologi della Croce bianca. 

Elisoccoso

approfondimento

Alto Agide, scontro tra sciatori: morto 37enne

Cronaca: i più letti