Zelensky, a Sanremo non in video ma con un testo che sarà letto da Amadeus

Cronaca

Lo ha confermato il direttore dell'Intrattenimento di prime time della Rai, Stefano Coletta. “Non abbiamo ancora contezza dei contenuti, saremo più puntuali nei prossimi giorni", ha aggiunto. Provocatorio commento della portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova

ascolta articolo

Non ci sarà un video collegamento di Volodymyr Zelensky al Festival di Sanremo. Ma Amadeus leggerà un testo che il leader ucraino invierà alla Rai. “Siamo in contatto quotidiano con l'ambasciatore Melnyk. Siamo giunti alla definizione dell'intervento del presidente ucraino ieri: non invierà un video, ma un testo” Lo ha comunicato il direttore dell'Intrattenimento di prime time della Rai, Stefano Coletta.

“Complicato poter censurare il presidente”

“Mi sembra complicato poter censurare il presidente. Il controllo di noi dirigenti è preventivo alla messa in onda di ogni programma, ma sorrido all'idea di un dirigente Rai che possa censurare un presidente". Così lo stesso Coletta, facendo chiarezza sul possibile controllo preventivo della Rai a proposito del messaggio di Zelensky. “Non abbiamo ancora contezza dei contenuti, saremo più puntuali nei prossimi giorni", ha aggiunto.  

 

 

hero_zelensky_sanremo_ansa_ipa

approfondimento

Zelensky a Sanremo, reazioni e polemiche: da Salvini a Conte

Amadeus: "Lettera Zelensky? Trovo che sia romantico"

"Trovo molto romantico avere una lettera e poterla leggere". Così Amadeus ha commentato la questione relativo al messaggio di Zelensky al festival di Sanremo. "Si è parlato molto di questo intervento: il desiderio del presidente ucraino era di esserci. Ma lui stesso non aveva detto: 'sarò in presenza' o 'in videomessaggio'. Poi tramite ambasciatore ha espresso il desiderio di scrivere una lettera. La leggeremo come mi arriverà. Abbiamo solo chiesto che sia già tradotta in italiano", ha aggiunto il presentatore.    

amadeus-ipa-7

approfondimento

La guida completa a Sanremo 2023, serata per serata

Mosca: "Peccato per Zelensky, forse poteva vincere Sanremo"

Tra le reazioni alla notizia anche quella della portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, che ha ironicamente espresso la propria delusione per il mancato messaggio video di Zelensky durante la rassegna sanremese, sottolineando che avrebbe potuto vincere il concorso canoro con un brano rap. "Zelensky non realizzerà un videomessaggio al Festival di Sanremo, ma invierà il testo. Beh non lo so, avrebbe anche potuto vincere questo concorso con un rap", ha scritto. 

 

amadeus-ipa-7

approfondimento

Sanremo - Ospiti, cantanti, duetti: la guida serata per serata

Cronaca: i più letti