Incidente sull'A14, frontale in galleria a Grottammare: morti papà e due bambini

Cronaca

Ancora uno schianto mortale nel tratto marchigiano dell’autostrada A14. Un’auto, con a bordo una famiglia di Montesilvano, si è scontrata frontalmente con un mezzo pesante. Un ferito grave

ascolta articolo

Ancora un incidente nel tratto marchigiano dell’A14, tra i caselli di Grottammare e Pedaso (Ascoli Piceno). Lo schianto mortale è avvenuto all’interno della Galleria Castello, in direzione Bologna. Coinvolta un'auto su cui viaggiava una famiglia di Montesilvano (Pescara) e un mezzo pesante. Tre le vittime: il padre e due figli minorenni: un bambino e una bambina. Ferito un terzo figlio adolescente. Illeso il conducente del tir.

Lo scontro vicino a un cantiere

L’impatto frontale tra l’auto su cui viaggiava la famiglia e il mezzo pesante è stato violentissimo. Lo scontro è avvenuto all'altezza del km 300, poco prima delle 11, in corrispondenza di un cantiere di lavoro. Il tratto autostradale tra San Benedetto e Pedaso è stato chiuso al traffico. Lunghe code e disagi per i viaggiatori in transito sia in direzione nord che in direzione sud. 

Sconvolta la comunità di Montesilvano

Lutto e dolore a Montesilvano, paese in provincia di Pescara, dove viveva la famiglia. Le vittime sono Andrea Silvestrone, 49enne atleta affetto da sclerosi multipla, giocatore di tennis in carrozzina, e due dei suoi tre figli. "Sono devastato", ha dichiarato il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis. 

 

Cronaca: i più letti