'Ndrangheta, sequestrati beni per 45 milioni tra Italia e Usa

Cronaca

l provvedimento è stato messo a segno nelle province di Reggio Calabria, Milano, Messina, Bari e in Florida (Stati Uniti) e riguarda beni, assetti societari e rapporti finanziari riconducibili a due fratelli imprenditori attivi nel settore dell'edilizia e dell'intermediazione immobiliare

ascolta articolo

Un maxi-sequestro di beni per 45 milioni, tra Italia e Usa, ai danni della criminalità organizzata, è stato eseguito dagli agenti del Servizio Centrale Anticrimine e della Divisione Anticrimine della Questura di Reggio Calabria. Il provvedimento è stato messo a segno nelle province di Reggio Calabria, Milano, Messina, Bari e in Florida (Stati Uniti)  riguarda beni, assetti societari e rapporti finanziari riconducibili a due fratelli imprenditori attivi nel settore dell'edilizia e dell'intermediazione immobiliare.

 

Messina (Polizia di Stato): "Colpita organizzazione più pericolosa"

“Dal 2019 sono stati sequestrati, su tutto il territorio nazionale, beni per oltre 650 milioni di euro alla sola 'ndrangheta” ha commentato il direttore centrale anticrimine della Polizia di Stato, Francesco Messina. “Quest'ultima, colpita dall'operazione odierna, è l'organizzazione mafiosa più pericolosa, sia dal punto di vista militare che economico” ha proseguito.

Cronaca: i più letti