Covid e influenza, le news. Usa temono che ondata Cina possa causare mutazioni
Lo ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato, Ned Price. "Sappiamo che ogni volta che il virus si diffonde può mutare e presentare una minaccia", ha precisato, secondo quanto riportato dai media americani. Intanto, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, è tornato a parlare dell’uso delle mascherine negli ospedali, nelle Rsa e nelle strutture sanitarie. L’obbligo, che scade il prossimo 31 dicembre, "sarà riprorogato, almeno fino a primavera"
Covid e influenza australiana, il picco verso Natale: quali sono le differenze
Secondo gli esperti le due condizioni devono essere distinte, anche se di fatto le sintomatologie si sovrappongono. Le festività dei prossimi giorni sono indicate come la fase di massima diffusione dei contagi. Secondo Fabrizio Pregliasco, virologo e professore all'Università Statale di Milano, il picco dell'influenza sarà "nel periodo natalizio, quando si arriverà a 150mila casi giornalieri, per un totale stagionale di 10 milioni di casi a Capodanno".
Dalla guerra in Ucraina alla pandemia da Covid-19, il 2022 raccontato dalle immagini Getty
I lockdown di massa in Cina, il cambiamento climatico, la morte della regina Elisabetta. Molto è successo nel corso dell'anno che volge al termine. L’agenzia fotografica statunitense ha provato a ripercorrere i momenti principali, raccontandoli attraverso una selezione di alcune foto simbolo.
Covid, un anno di Omicron: è la variante più longeva
E' trascorso oltre un anno dal quel 26 novembre del 2021, giorno in cui l'Organizzazione mondiale della sanità aveva annunciato la scoperta di questa nuova variante. Ecco come si è evoluta nel tempo.