Meteo, le previsioni: ancora un po' di sole. Poi weekend di freddo e piogge battenti

Cronaca

L’anticiclone delle Azzorre proteggerà ancora per qualche giorno il nostro Paese salvo piogge occasionali sull’area adriatica. Da sabato è atteso un vero e proprio ribaltone con un forte peggioramento autunnale dapprima al Nord e sulla Toscana e, successivamente, su tutto il Centro Sud

ascolta articolo

Ci troviamo in un limbo dove l’anticiclone delle Azzorre protegge ancora l’Italia con temperature miti e tempo in prevalenza soleggiato. Ma da sabato cambierà tutto. Passeremo da una settimana in prevalenza asciutta ad un periodo tipico autunnale, grigio con piogge e temperature comprese tra 14 e 17 gradi. Nel weekend sono previste anche forti piogge ad iniziare da sabato su Nord e Toscana, in estensione successiva anche a Lazio, Umbria e poi Campania con possibili nubifragi.

Le previsioni di giovedì 22 settembre

Al Nord tempo a tratti nuvoloso sulle regioni occidentali e tempo in prevalenza soleggiato su Emilia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Massime comprese tra 20 e 24 gradi.  Al Centro tempo variabile tra Marche e Abruzzo, poco nuvoloso sulle altre regioni. Massime tra 19 e 23 gradi. Al Sud tempo nuvoloso con possibili locali temporali sulla Sicilia orientale e bassa Calabria. Temperature in calo con massime fino a 25 gradi.

Cronaca: i più letti