In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Trentino, escursionista 73enne cade in un dirupo e muore

Cronaca
©Getty

La donna, di Milano, stava percorrendo il sentiero che dal rifugio Viel del Pan porta a Passo Fedaia (Canazei), e si trovava a circa 2.300 metri di altitudine, poco prima del lago di Fedaia. Inutili i soccorsi 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Tragedia sulle montagne del Trentino dove nel primo pomeriggio di oggi un'escursionista di 73 anni di Milano ha perso la vita dopo essere precipitata in un dirupo mentre stava scendendo lungo il sentiero numero 601 che dal rifugio Viel del Pan porta a passo Fedaia in Val di Fassa. La donna si trovava a circa 2.300 metri in un tratto di sentiero attrezzato con un cordino quando, stando ad una prima ricostruzione, ha perso l'equilibrio precipitando nel dirupo. Sul posto il soccorso alpino. La salma, recuperata con l'elicottero, è stata ricomposta a Canazei. 

La donna si trovava a 2.300 metri di altitudine

La donna - informa il Soccorso alpino - che stava percorrendo il sentiero che dal rifugio Viel del Pan porta a Passo Fedaia (Canazei), si trovava a circa 2.300 metri di altitudine, poco prima del lago di Fedaia, nel tratto di sentiero attrezzato con un cordino. Da una prima ricostruzione, pare che l'escursionista abbia perso l'equilibrio, precipitando nel dirupo sottostante per circa 60 metri. L'allarme è stato dato, poco prima delle 14, da un familiare che l'ha vista precipitare. Il Soccorso alpino è intervenuto con l'elicottero, individuando l'escursionista alla base del dirupo. Gli operatori di soccorso e l'equipe medica si sono calati sul posto, constatandone il decesso. Una volta arrivato il nullaosta delle autorità, il corpo è stato recuperato e trasferito a Canazei.

approfondimento

Escursionista scomparso in montagna nel Bergamasco, trovato il corpo