Tempo instabile su tutti i settori adriatici, da Nord verso Sud con precipitazioni a carattere sparso, spesso temporalesche e con grandinate e piogge intense. Calo termico fino a 10°C sui settori adriatici
Quella di giovedì 9 giugno sarà una giornata con tempo diffusamente instabile su tutti i settori adriatici, da Nord verso Sud, con precipitazioni a carattere sparso, spesso temporalesche e con grandinate e piogge intense. Precipitazioni anche su Umbria, Toscana e Lazio interni. Calo termico fino a 10°C sui settori adriatici (LE PREVISIONI).
Il meteo al Nord
Al Nord pressione in parziale aumento. Meteo instabile al Nordest con rovesci o temporali a carattere sparso. Sarà più soleggiato sul resto delle regioni. Temperature in diminuzione con clima mite, dove è prevista piogga, e un po' più caldo dove sarà più soleggiato. Sole con qualche nuvola a Torino e Milano.
Il meteo al Centro
Al Centro numerosi temporali e grandinate sulle regioni adriatiche, mentre sarà più soleggiato sul resto dei settori. Le precipitazioni riusciranno ad estendersi anche a Umbria, Toscana e Lazio interni. Soleggiato in Sardegna. Forte calo termico sui versanti orientali. Temporali a Roma.
Il meteo al Sud
Tempo in peggioramento al Sud. Mattinata subito instabile sul basso Tirreno con alcuni temporali, ma il tempo tenderà poi a peggiorare fortemente sulla Puglia con numerosi temporali e grandinate e anche mareggiate. Calo termico generale e rinforzo dei venti settentrionali. Pioggia a Bari.