In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid news. Bollettino: salgono terapie intensive (+11) e ricoveri ordinari (+274). LIVE

In Italia 27.214 casi e e 127 decessi. Tasso di positività al 15,6%. Sono 174.098 i tamponi processati. Reazioni avverse a vaccini, Aifa: meno di un caso su mille. Gli eventi più frequentemente segnalati sono stati dolore in sede di iniezione, cefalea, febbre e stanchezza. Negli Usa un giudice federale ha detto no all'obbligo alla mascherina sui mezzi pubblici, che decade. La Casa Bianca ha annunciato per maggio un nuovo summit globale sulla pandemia. In Cina registrati altri 7 morti a Shanghai

Condividi:

Vaccino Covid: dati e grafici sulle somministrazioni in Italia, regione per regione

La campagna vaccinale - prima dose e ciclo completo - nelle diverse regioni e per fasce di età e l'andamento delle dosi somministrate per abitante.
- di Redazione Sky TG24

Covid, reinfezioni in aumento. Iss: "4,4% del totale dei contagi, la causa è Omicron"

In leggero ma costante aumento i casi di chi risulta positivo al virus una seconda volta. I più colpiti sono i non vaccinati, i vaccinati da oltre quattro mesi e chi è guarito da oltre 210 giorni. Il maggior numero di casi si riscontra tra la popolazione femminile e nella fascia d'età 12-49 anni. LEGGI QUI
- di Redazione Sky TG24

Il premier Mario Draghi positivo al Covid

Il presidente del Consiglio è asintomatico: non si recherà in Angola e in Congo, dove era atteso mercoledì e giovedì prossimi. 
- di Redazione Sky TG24

Palù: Sapremo origine Covid solo se cinesi rompono silenzio

Sul Covid "non sappiamo se lo 'spill over' sia stato naturale oppure si sia trattato di un incidente. Non lo sapremo finche' i cinesi non romperanno il silenzio": lo ha spiegato il virologo e presidente dell'Aifa, Giorgio Palu', che in un'intervista al Corriere della Sera ha illustrato il suo libro "All'origine, il virus che ci ha cambiato la vita". I cinesi, ha ricordato Palu', "non hanno voluto consegnare i registri di laboratorio, ne' dato risposte agli inviati dell'Oms, l'organizzazione mondiale della sanita'" Per il virologo ci sono "tanti interrogativi, non si e' trovato l'ospite animale intermedio che avrebbe fatto da ponte tra pipistrello e uomo. Questo virus non infetta piu' i chirotteri, quindi qualcosa e' accaduto".
 
- di Redazione Sky TG24

Cina, altri 7 morti e 20.000 casi a Shanghai

La Cina ha riportato altri sette decessi per Covid-19 a Shanghai, dove le autorita' locali, dopo i primi tre morti resi noti ieri, hanno riferito che si tratta di persone tra i 60 e 101 anni, tutte con varie malattie croniche. La citta', con i suoi 26 milioni di residenti, e' il cuore dell'ondata di variante Omicron alla base del lockdown di settimane, mentre Pechino insiste che la politica 'zero-Covid' con rigidi blocchi, test di massa e lunghe quarantene che negli ultimi due anni ha evitato vittime e crisi di salute pubblica serie. Shanghai, pur con numeri in calo su domenica, ha accertato lunedi' 3.084 casi e 17.332 asintomatici.
- di Redazione Sky TG24

Covid, in due anni in Italia hanno chiuso 7mila bar. Controcorrente Campania e Sicilia

Secondo uno studio di Unioncamere e InfoCamere, il numero di esercizi sul territorio italiano è diminuito del 4,05% a causa della pandemia. Rispetto a 10 anni fa, nonostante il coronavirus, si registra un saldo positivo di 4.537 unità.
- di Redazione Sky TG24

Giudice Usa annulla obbligo mascherine mezzi pubblici

Un giudice federale degli Stati Uniti ha annullato l'obbligo
della mascherina sui trasporti pubblici imposto dall'amministrazione del presidente Joe Biden. Il giudice distrettuale degli Stati Uniti, Kathryn Kimball Mizelle, del distretto centrale della Florida, ha affermato che la decisione supera l'autorita' statutaria dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC). Il mandato che richiede di indossare mascherine su aeroplani, metropolitane, treni, autobus, taxi e altri mezzi di trasporto pubblico è stato recentemente prorogato dal CDC fino al 3 maggio a causa dell'aumento dei casi di coronavirus. 
- di Redazione Sky TG24

Rezza: "Alta circolazione virus, tenere comportamenti prudenti"

Lo ha riferito il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, commentando i dati relativi al monitoraggio settimanale sulla diffusione del Covid-19 nel nostro Paese. "Anche questa settimana tende leggermente a diminuire il tasso di incidenza dei casi di Covid nel nostro Paese e anche l'Rt mostra una tendenza alla diminuzione", ha aggiunto. I DETTAGLI
- di Redazione Sky TG24

Cina, Shanghai stremata da settimane di lockdown

Nella grande metropoli cinese, epicentro di una nuova ondata di Covid-19, le autorità, per creare nuovi posti letto per i positivi, hanno iniziato a sequestrare palazzi e abitazioni private, scontrandosi con gli abitanti, come mostrano diversi video postati dai cittadini sulle piattaforme social.
- di Redazione Sky TG24

Nuovi contagi sotto 20mila ma sale tasso a 17,4%

Nuovi contagi sotto quota 20mila, con 18.380 casi rispetto ai 51.993 di ieri. Nelle ultime 24 ore le vittime sono 79, in calo sulle 85 registrate ieri. Sale il tasso di positivita' al 17,4% (ieri il 15%), aumentano i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 8 in piu' rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite, e i ricoverati nei reparti ordinari sono 9.940, ovvero 182 in piu' rispetto a ieri. Questi i numeri del Covid in Italia per i giorni delle festivita' di Pasqua secondo il bollettino quotidiano del ministero della Salute. Dati che risentono pero' molto delle giornate di festa. Da rilevare infatti il crollo dei tamponi: 105.739 quelli molecolari e antigenici effettuati nelle ultime 24 ore contro la quota gia' bassa di 334.224 di ieri. E solo fra due settimane si potrà stilare il bilancio di queste giornate, in termini di contagi, considerando anche il week end del 25 aprile e poi il primo maggio.
- di Redazione Sky TG24