Bimbo ricoverato per salmonella a Ravenna, sequestrato ovetto Kinder: attese le analisi

Cronaca

La vicenda è stata riportata dal Corriere della Romagna, secondo cui il 12enne si sarebbe sentito male dopo aver mangiato la cioccolata. Intervento dei Nas, dopo l’esposto presentato dalla famiglia del piccolo

ascolta articolo

A Ravenna un bambino di 12 anni ha cominciato ad accusare dolori dopo aver mangiato un ovetto di cioccolata. Portato in ospedale, i medici gli hanno diagnosticato la salmonella (CHE COSA È). Ora, in seguito all’esposto presentato dalla famiglia, si attendono le analisi sull’ovetto Kinder sequestrato dopo l’intervento dei Nas. A raccontare la vicenda è il Corriere della Romagna, che spiega come l’ovetto fosse stato acquistato dai genitori del 12enne circa due settimane fa in un supermercato di Ravenna. Ferrero, che nelle scorse settimane ha fermato una fabbrica in Belgio per un presunto focolaio di salmonella, finora ha sempre escluso casi in Italia. Il bambino intanto è stato già dimesso dall’ospedale e le sue condizioni non destano preoccupazione. 

Ferrero e il focolaio di salmonella in Belgio

Ci vorranno giorni per avere i risultati dei test sull’ovetto Kinder sequestrao dai Nas. Nei giorni scorsi, intanto, l’azienda Ferrero aveva ritirato dal mercato italiano 4 prodotti: i  Kinder Sorpresa T6 ‘Pulcini’, Kinder Sorpresa Maxi 100g ‘Puffi’ e ‘Miraculous’ e Kinder Schoko-Bons. Tutti prodotti nella fabbrica (temporaneamente chiusa) di Arlon, in Belgio, dove un focolaio di salmonella ha fatto scattare l’allerta. Secondo l’azienda al momento in Italia non vi è nessun collegamento tra il consumo di prodotti Kinder e casi di salmonella accertati in Belgio. 

 Uova ed insalata ,  tra i prodotti della dieta Mediterranea.
ANSA / CIRO FUSCO

approfondimento

Salmonella, ecco quali sono i sintomi e come avviene il contagio

Cronaca: i più letti