Covid news. Bollettino: lieve aumento delle terapie intensive (+1) e dei ricoveri (+6)
In Italia 76.250 nuovi casi e 165 decessi. Tasso di positività al 15,5%. Iss: Rt sale a 0.94. Brusaferro: proiezione a 1,24, verso soglia epidemica. Cresce anche l'incidenza a 725. Calabria, Lazio e Marche passano in area bianca. Nella giornata per le vittime del Covid, è intervenuto il capo dello Stato Mattarella: "Ci inchiniamo alla memoria". In Austria torna obbligo della mascherina Ffp2 al chiuso
Speranza: "Restiamo prudenti per rispetto delle tante vittime"
Iss, "4 Regioni a rischio alto; 15 a rischio moderato"
aprile 2020. Infine, 17 Regioni/Province autonome riportano almeno una singola allerta di resilienza. Quattro Regioni riportano molteplici allerte di resilienza.
Iss, "in calo occupazione terapie intensive, stabili aree mediche"
Mattarella: "Impegnati a garantire ritmi rinnovata vita"
"La Repubblica è fortemente impegnata a garantire i ritmi di una rinnovata vita della nostra comunità, senza dimenticare la lezione di quanto e' avvenuto". Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da Coronavirus.
Mattarella: "Ci inchiniamo alla memoria delle vittime"
"La data del 18 marzo 2020 rimane incisa nella memoria degli italiani. Una immagine, quella dei mezzi militari che a Bergamo trasportavano le vittime falcidiate da un virus allora ancora sconosciuto, che racchiudeva il dramma dell'intera pandemia. Alla memoria delle vittime ci inchiniamo. Nel dolore dei loro familiari si riconosce l'intera comunità nazionale". Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da Coronavirus.
Iss, "occupazione intensive giù a 4,8% da 5,5%. Stabili reparti"
Terapie intensive meno piene mentre resta stabile l'occupazione dei reparti ordinari da parte di pazienti Covid. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è al 4,8% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 17 marzo) contro il 5,5% della scorsa settimana (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 10 marzo). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale e' invece stabile al 12,9% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 17 marzo) rispetto al 12,9% della settimana precedente (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 10 marzo). Lo evidenzia il monitoraggio settimanale Iss-ministero.
Sale incidenza Covid a 725 da 510. Rt aumenta a 0,94 da 0.84
Provenzano: "Celebriamo chi si è sacrificato per tutti"
2.461 nuovi positivi ieri in Cina
quello di martedì, quando sono stati annunciati 3.507 casi, il numero più alto dalla prima metà del 2020.