Bollettino: 59.749 nuovi casi e 278 morti. Tasso di positività al 10,8%. Abrignani: "Lo stato emergenza non sarà prorogato e Cts verrà sciolto". Il prossimo 25 febbraio fissata una riunione straordinaria dell'Aifa per esaminare la possibilità di autorizzare la quarta dose del vaccino anti Covid ai soggetti fragili. La Camera conferma la fiducia al governo sul decreto per la proroga dello stato di emergenza e sul Green Pass
'Pace', la nuova opera della street artist Laika
Green pass, Fedriga: “Stop da aprile se la curva continua a calare”
Fedriga: "Riaprire tutto a fine stato emergenza"
Francia, a metà marzo via mascherina al chiuso
Silvestri: "Emergenza pandemica finita in Occidente"
Guido Silvestri, patologo, immunologo e virologo, professor & chair presso Emory University di Atlanta, pensa che "la pandemia come emergenza sanitaria in grado di travolgere i servizi sanitari sia ormai finita nei Paesi occidentali e ovunque ci siano percentuali di vaccinati sufficientemente alte, diciamo oltre il 90% della popolazione adulta" dice in un'intervista a 'Il Fatto Quotidiano'. "Lo scenario piu' probabile e' che Covid diventi una malattia respiratoria endemica dal tipico andamento stagionale, con recrudescenza nel tardo autunno e soprattutto inverno - spiega - come vediamo con l'influenza e con i coronavirus che gia' da tempo sono adattati alla popolazione umana" spiega.
Covid: voto fiducia su Dl stato emergenza alle 18.20
Fedriga: "I colori solo un feticcio"
Tajani: "Se pandemia decresce sì a ridare spazi libertà ai cittadini dal 31/3"
In Germania 219.972 nuovi casi e 247 morti, incidenza ancora in calo
L'incidenza è pari a 1.401 casi positivi per 100.000 abitanti (ieri era a 1.437,5 e il giorno precedente a 1.459,8), con 1.164.984 contagi accertati negli ultimi sette giorni. I casi attivi sono circa 3.526.800. Dall'inizio della pandemia in Germania sono più di 12,8 milioni i casi di Covid-19 accertati con 120.467 decessi e circa 9.153.100 persone guarite dopo aver contratto l'infezione.
Serracchiani (Pd), servono ancora rigore e gradualità
che abbiamo problemi che stanno affrontando molte persone che non possono accedere agli ospedali e che hanno difficoltà diverse da quelle dei malati di covid. Non ci dimentichiamo che c'è un paese che soffre anche per altre malattie", conclude Serracchiani.
Nuova Zelanda, record di 1.160 casi in 24 ore
Fedriga, 'riapriamo tutto ora che virus dà tregua, i colori solo un feticcio"
Covid Lazio, 7.407 casi e 2.053 ricoveri. DIRETTA
Covid Sicilia, 6.005 nuovi positivi e 1.542 ricoveri
Covid Lombardia, 7.757 casi e 2.038 ricoveri
Xi Jinping, 'a Hong Kong tutte le misure necessarie per fermare contagi'
I no-vax guariti da Omicron non sono immuni da altre varianti: lo studio
Costa: "Possibile eliminazione del Green Pass dopo il 31 marzo". Le ipotesi
Vaccino: aggiornamento Italia, 132,4 mln dosi somministrate
straordinario per l'emergenza sanitaria aggiornato alle 6.25 di questa mattina.
Mascherine all'aperto: ecco quando è ancora obbligatoria
L’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, dispone l’obbligo sull'intero territorio nazionale di avere sempre con sé i dispositivi di protezione delle vie respiratorie e di indossarli in caso di assembramenti, come nelle zone del centro, della movida o durante eventi quando non è possibile garantire il distanziamento