Registrati 28.630 nuovi contagi, tasso di positività al 10,1%. I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono 283.691. Secondo i dati Agenas, le terapie intensive calano al 12%, giù in 10 regioni. In sperimentazione un vaccino contro tutte le varianti
Green pass, Acquaroli: "Ideato con 70% vaccinati, ora al 90%"
Agenas: occupazione reparti stabile ma cresce in 8 regioni
Covid, Agenas: intensive calano al 12% e in 10 regioni
Raduno No vax, pochi manifestanti ad Altare Patria
Contrariamente alle disposizioni della questura poche decine di manifestanti si sono radunati sotto l'Altare della Patria in piazza Venezia. Presenti al presidio alcuni organizzatori. Vuoto al momento il Circo Massimo.
Raduno no vax, centro di Roma blindato per manifestazione
Veneto, 2.145 nuovi casi e 9 vittime in 24 ore
Ricciardi: "Mantenere obbligo e Green Pass per 2022"
In arrivo a Roma i primi manifestanti no vax, camper fermati ad Arco di Travertino
Stanno arrivando in massa i manifestanti no vax che si sono dati appuntamento per oggi al Circo Massimo. La polizia li sta fermando ad Arco di Travertino, dove devono lasciare i camper e proseguire a piedi. Al momento non si registrano tensioni.
Belgio, autostrada E40 bloccata per 'convoglio della liberta"
Primi disagi in Belgio a causa della manifestazione del cosiddetto 'Convoglio della liberta" dei 'No Pass', ispirati alle manifestazioni canadesi, che già nel corso del weekend avevano protestato in Francia. Verso Bruxelles l'autostrada E40 proveniente da Lovanio e in direzione di Reyers è chiusa, ha fatto sapere la polizia in un tweet,
senza precisare la causa del blocco.
Da oggi accompagnatori entrano a Fiumicino e Ciampino
Un nuovo segnale verso un graduale ritorno alla normalità. Da oggi è di nuovo permesso, negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, l'ingresso nelle aerostazioni anche agli accompagnatori, previo controllo della temperatura con i termoscanner posizionati all'ingresso dei terminal. Dall'inizio dell'emergenza pandemica, due anni ormai, finora era stato possibile solo a passeggeri ed operatori aeroportuali. All'interno dei due scali della Capitale, come in tutti i locali chiusi aperti al pubblico, resta l'obbligo di indossare la mascherina di protezione e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro. A bordo degli aerei l'obbligo di mascherina Ffp2 da indossare.
Turismo, gli italiani tornano a viaggiare, 74% fa scelte sostenibili
Salmaso: "Preoccupano over 50 no vax in cerca di contagio per avere pass"
Parte Convoglio libertà si dirige verso Strasburgo
Il "Convoglio per la libertà", la protesta contro il green pass promossa dai camionisti, si divide: una parte si dirige da Lille verso Bruxelles, l'altra va verso Strasburgo dove da oggi si riunisce il Parlamento europeo in plenaria. "Abbiamo scelto di andare a Strasburgo per incontrare i deputati che hanno accettato di riceverci per ascoltare le nostre lamentele e consegnare loro anche le lettere raccolte dai vari gruppi di cittadini, vigili del fuoco, operatori sanitari, insegnanti, genitori, studenti, infermieri", spiegano gli organizzatori.
Gravina: "Mi auguro stadi al 100% già a fine mese"
Germania oggi, 76.465 nuovi casi e 42 decessi
Como, incentivi indebiti a imprese per Covid, Gdf denuncia 27 persone
Abrignani (Cts): "Obbligo vaccino finché circola virus, forse anni"
Belgio, bloccato accesso autostrada E40 per Convoglio libertà
Primi blocchi autostradali in Belgio a causa della manifestazione "Convoglio della libertà" contro il green pass. Il traffico è fermo da due ore nel tratto autostradale della E40 che collega Lovanio alla zona est di Bruxelles, come riferito su Twitter dalla polizia della capitale. Tuttavia non viene precisato se lo stop alla circolazione sia dovuto all'arrivo non autorizzato di manifestanti o al semplice afflusso di vetture rallentato da controlli e dai posti di blocco piazzati per l'occasione agli ingressi della città. Intanto le forze dell'ordine questa mattina hanno reiterato l'appello agli automobilisti ad "evitare Bruxelles" e le sue "strade di accesso". I primi camion e veicoli di manifestanti provenienti dalla Francia nelle ultime ore sono stati deviati verso il vasto parcheggio dell'area Expo di Bruxelles, non lontano dalla fermata Heysel, sul confine tra le Fiandre e il territorio della capitale belga. In quell'area, riferisce il giornale La Libre, e' tollerata la permanenza dei veicoli di manifestanti.