L'ultimo bollettino registra 41.247 nuovi casi, con un tasso di positività al 10,5%. I tamponi processati sono 393.663. Tornano sotto i 2 milioni gli italiani attualmente positivi. Speranza: "Segnali incoraggianti, -30% casi in una settimana". Il sottosegretario alla Salute Costa: "In zona bianca dall'11 febbraio senza mascherine all'aperto". Poi sullo stato d'emergenza: "A fine marzo condizioni per non prorogarlo". Quarantena addio: con nuove regole sulla scuola, tornano in presenza gli studenti vaccinati
Covid Puglia, più casi provocati da variante Omicron 2
Covi Canada, protesta camion a Ottawa: è stato di emergenza
Covid Puglia, 2.345 nuovi casi e 4 morti
Covid Sicilia, numero casi stabile; meno pressione su ospedali
diminuiti i posti occupati, sia ordinari che in terapia intensiva, e sono diminuiti anche i nuovi ingressi in terapia intensiva. Rimane drammaticamente alto il numero dei decessi segnalati. Lo afferma l'ufficio statistiche del Comune di Palermo. In dettaglio, nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 49.219, il 2,0% in più rispetto alla settimana precedente. E' aumentato anche il rapporto fra tamponi positivi e tamponi effettuati, passato dal 16,1% al 17,1%; il numero degli attuali positivi è aumentato dell'11,8%, passando da 242.444 a 270.939, 28.495 in più rispetto alla settimana precedente; Le persone in isolamento domiciliare sono 269.416, 28.582 in più rispetto alla settimana precedente.
Covid Basilicata, 431 positivi e due decessi
Covid Grecia, niente più tamponi per i viaggiatori vaccinati in arrivo
Per entrare in Grecia le persone non vaccinate dovranno, invece, presentare un test molecolare con esito negativo effettuato entro le 72 ore precedenti o un tampone rapido eseguito da non più di 24 ore. Una regola che vale anche per i viaggiatori con certificato vaccinale non più valido nel Paese d'origine in relazione alla dose 'booster' di un vaccino anti-Covid.