Nell'ultimo bollettino del ministero della Salute si registrano 112.691 nuovi casi, con tasso di positività 12,3%. La Commissione europea ha approvato la proposta di estendere il certificato anti-Covid fino al 30 giugno 2023. In arrivo i primi 11.200 trattamenti di Paxlovid, la pillola di Pfizer. Il coordinatore del Cts Locatelli ha annunciato a Sky TG24 che in primavera potrebbe arrivare il vaccino per i bambini under 5
Gismondo: "Zalone porti rispetto, non ci serve pandemia per lavorare"
Tennis, Sinner positivo al Covid salta il torneo di Rotterdam
Sileri: "Provvedimenti Governo sono inizio stop misure"
Gimbe: "In 7 giorni netto calo casi Covid, -8,4% intensive, stabili i ricoveri"
Cartabellotta (Gimbe): "Su quarta dose Aifa e ministero decidano tempestivamente"
A Palermo ritornano le vaccinazioni dal barbiere
Riprendono le somministrazioni del vaccino anti-covid dal barbiere. L'iniziativa, dopo il notevole successo dello scorso dicembre, lanciata da Nunzio Reina, parrucchiere palermitano e responsabile area produzione e benessere di Confesercenti Sicilia, in collaborazione con la struttura commissariale per l'emergenza Covid guidata da Renato Costa, sarà riattivata dal prossimo 16 febbraio, dalle 10 alle 13, mentre da domani sarà possibile prenotare.
Lopalco: "Quarta dose? In autunno si valuterà per gli immunodepressi"
Costa: "Quarta dose? 'C'è anagrafe vaccini, se servirà potremo stabilire criteri"
Figliuolo: "Da domani a Regioni 11.200 antivirali Paxlovid"
Il contratto, spiega, prevede la fornitura di complessivi 600 mila trattamenti completi nel corso del 2022, i quali verranno progressivamente distribuiti alle Regioni – non appena disponibili - secondo le indicazioni del Ministero della Salute e dell’Aifa.
Dal tempo al campione raccolto: gli errori da evitare coi tamponi fai da te
Scuola, Sileri: "Nuove misure tappa intermedia verso ulteriori alleggerimenti"
Oms: "Tregua Covid in Europa, può preludere a fine pandemia"
La situazione del Covid in Europa è in una sorta di "tregua" alla quale potrebbe seguire la fine della pandemia. Lo dice l'Oms Europa.
Scuola, Bianchi: "Deve essere in presenza ma non demonizziamo dad"
Aefi, ok da cdm a ingresso operatori paesi terzi decisivo per Fiere
Nature: "La variante Deltacron non è mai esista"
La rivista scientifica ha ricostruito quanto accaduto nelle ultime settimane, liquidando la vicenda come un probabile errore dovuto a una contaminazione in laboratorio tra campioni. L'ARTICOLO
Covid, quarantena positivi asintomatici: obiettivo stop entro l'estate. Esperti divisi
Vaccino, 10,5 mln di dosi in Veneto a 82% popolazione
Donazioni e trapianti, nel 2021 l'Italia è tornata ai livelli pre-Covid
Nel nostro Paese, nel corso degli ultimi dodici mesi, la Rete trapianti è riuscita a recuperare del tutto il gap con il 2020, facendo registrare un +12,1% sul fronte delle donazioni di organi e un +9,9% su quello dei trapianti. In aumento anche i consensi alla donazione. A certificarlo il report diffuso dal Centro Nazionale Trapianti (Cnt)
Vaccino: 10,5 mln di dosi in Veneto a 82% popolazione
Regione Veneto parla infatti di 10.471.551 dosi inoculate ad oggi con 22 mila nuove somministrazioni nelle ultime 24 ore (18 mila delle quali dosi booster). La copertura della popolazione sale cosi' all'82% (quasi 4 milioni di persone) pari all'88,8% degli over 12.