Covid, le ultime news. Calano i ricoveri (-19), lieve aumento delle terapie intensive (+5)
Secondo l'ultimo bollettino del ministero della Salute, i nuovi contagi sono 104.065, con 235 morti. Il tasso di positività scende al 12,7%. Preoccupano i casi in età scolare. Nelle prossime ore il Consiglio dei ministri: prevista la proroga delle mascherine all'aperto. Dall'1 febbraio cambiano le regole anche per Green pass e non vaccinati. In arrivo, intanto, la prima tranche di 11mila trattamenti della pillola anti-Covid di Pfizer
Omicron 2 è anche in Italia: cosa sappiamo sulla sottovariante
Violate norme, chiusa discoteca in centro a Milano
Milano, triplicate rapine in farmacia nel 2021
Dai colori alla scuola: come potrebbero cambiare le regole da febbraio
Covid e viaggi, cosa cambia dal primo febbraio: tutte le novità da sapere
Verso Consiglio dei ministri domani alle 15
Il Consiglio dei ministri, previsto per domani, dovrebbe essere convocato alle 15: sul tavolo del governo oltre a leggi regionali, anche alcune misure di contenimento del Covid in scadenza, dall'obbligo di mascherine all'aperto alla chiusura delle discoteche.
Verso Consiglio dei ministri domani alle 15
Il Consiglio dei ministri, previsto per domani, dovrebbe essere convocato alle 15: sul tavolo del governo oltre a leggi regionali, anche alcune misure di contenimento del Covid in scadenza, dall'obbligo di mascherine all'aperto alla chiusura delle discoteche.
Olimpiadi, fondista svedese Leo Johansson positivo al Covid
A Torino 500 dipendenti comunali non ancora vaccinati
Vaccini, in Lombardia ieri vaccinati 9.400 bimbi in hub open day
Milano, in 150 ballano senza mascherine, chiusa discoteca
Alto Adige, 1.186 nuovi casi e quattro decessi
Agenas: scende occupazione intensive a 16%,calo in 11 Regioni
Scende l'occupazione delle terapie intensive dei malati Covid in 11 Regioni e il valore meglio nazionale passa al 16% con la riduzione di un punto percentuale. Stabili invece i reparti non critici fermi al 30% secondo i dati Agenas aggiornati a ieri. In miglioramento nelle intensive c'è Abuzzo (-2% ora al 20% di occupazione), Basilicata (-2% ora al 6%), Campania (-1% ora 11%), Emilia Romagna (-1 16%), Liguria (-1%, 17%), Bolzano (-1% 11%), Trento (-1% 27%), Piemonte (-2% 19%), Puglia (-1% ora 12%). Toscana -1%, ora 19% e Veneto -1% ora 16%). Salgono Calabria (+1 16%),Fvg (+2% 24%), Marche (+2, 24%) VdA (+3% 21%) e Umbria (+2% 9%)
Magrini, ora l'armamentario terapeutico è più ampio
Sanremo, Peppe Vessicchio esce dal Covid e dirigerà Le Vibrazioni al Festival
Raid di una gang contro volontari hub di Palermo
Nuova aggressione ai danni di volontari di Protezione civile in servizio a a Palermo, nel quartiere Borgo Nuovo, all'interno dell'hub vaccinale allestito nel centro commerciale "La Torre". Non è il solito episodio, nota la Protezione civile regionale, innescato dal cittadino che va in escandescenze per le lunghe attese o per presunti disservizi dell'Asp. Questa volta ad agire è stata una vera e propria gang, 5 o 6 persone tra i 17 ed i 21 anni, tra l'altro ben note al personale di sorveglianza del centro commerciale per altre azioni di disturbo avvenute nei giorni precedenti stavolta ai danni di cittadini in attesa della somministrazione del vaccino. A essere preso di mira è stato un volontario 40enne dell'organizzazione Città di Godrano, che con i suoi uomini presta servizio nel sito vaccinale sin dalla sua apertura.