Nelle ultime 24 ore i nuovi casi registrati ammontano a 77.696. Calano i tamponi processati (519.293), il tasso di positività è al 15%. Il commissario Figliuolo: "Raggiunto il plateau dell'ondata di Omicron". Oms: "Nuova variante potrebbe segnare la fine della pandemia in Europa". Si punta a estendere la durata della certificazione verde
Sostanzialmente stabili dati Umbria in ultimo giorno
Moratti: "In calo pressione su ricoveri ospedalieri in Lombardia"
Via le restrizioni in Irlanda, stop a green pass e stadi aperti al 100%
Green pass base, rafforzato e con booster: differenze e novità in arrivo
Scadenza del Green pass per chi ha il booster: governo al lavoro sulla proroga
Palù (Aifa): "Aggiornare vaccini ma sfida è scudo pan-coronavirus"
Messina da tempo arancione, "Incassi in calo per paura"
per la consumazione di una semplice tazzina di caffè al bancone cosi come al tavolo è richiesto il super green pass. In questi locali il controllo con l'App è ormai un consuetudine a cui anche i clienti si sono abituati.
Falsi tamponi per avere Green pass, perquisizioni Nas a Udine e Padova
Agenas, intensive stabili a 17%, in calo in 6 regioni
A livello giornaliero, la percentuale di terapie intensiva occupate da pazienti Covid è stabile al 17% in Italia ma cala in 6 regioni o province autonome: Calabria (15%), Campania (12%), Liguria (19%), PA Bolzano (18%), Umbria (9%), Veneto (16%). Cresce in 5: Basilicata (al 6%), Emilia Romagna (17%), Friuli Venezia Giulia (22%), Molise (5%), Piemonte (25%). E' stabile in 10: Abruzzo (al 20%), Lazio (22%), Lombardia (15%), Marche (al 21%), PA Trento (26%), Puglia (14%), Sardegna (15%), Sicilia (19%), Toscana (21%), Val d'Aosta (21%). Questi i dati Agenas del 23 gennaio.
Kluge (Oms): "Nuove varianti scontate ma mai più lockdown totali"
Molise, dopo un mese contagi tornano a scendere
Papa: "Impatto Covid su educazione e giovani, vincere isolamento"
Palu' (Aifa): "Ci stiamo avvicinando a immunizzazione"
18 nuovi casi locali in Cina continentale
Floridia: "Il Covid ha preso anche me"
"Il Covid ha preso anche me". Lo ha rivelato Barbara Floridia, sottosegretaria del Ministero dell'istruzione, durante il seminario online "Pnrr, Scuole, Territori - Scuole e nuova cittadinanza" organizzato da Ance con la collaborazione del ministero dell'Istruzione. La sottosegretaria lo ha spiegato all'inizio del suo collegamento on line dicendo di non poter essere presente all'incontro proprio perché, ha detto, "non sto bene".
Green pass base, rafforzato e con booster: differenze e novità in arrivo
306.000 nuovi casi in India, curva calerà dopo 15/2
Due morti e 1.225 nuovi positivi in Alto Adige
A Pechino test per 2 mln e per chi acquista farmaci per febbre e mal di gola
Presidi: "Ancora caos nelle scuole, servizio e' snaturato"
Nuovo allarme del Presidente ANP, Antonello Giannelli, sulle scuole: "Mentre la politica e' concentrata solo sull'appuntamento, di cui non disconosciamo la rilevanza, dell'elezione del prossimo Presidente della Repubblica, nella maggior parte delle scuole si lavora nel caos perché il servizio, completamente snaturato, deve supplire alle carenze di quello sanitario territoriale".