Sono 188.797 i nuovi casi registrati in 24 ore, i decessi sono 385. Il tasso di positività è al 17%. Pressing delle Regioni sul governo per superare il sistema dei colori. È scattato l'obbligo di Green Pass anche per accedere ai servizi alla persona, come parrucchieri ed estetisti. A livello nazionale, la percentuale delle rianimazioni occupate dai pazienti affetti da Covid è stabile al 18%. L'Austria è il primo Paese Ue ad approvare l'obbligo vaccinale
Regimenti (FI): "La riforma dell’Ema è un importante e deciso passo avanti per combattere le emergenze sanitarie"
“Un altro deciso e importante passo avanti per affrontare in modo efficace le emergenze di salute pubblica. L’approvazione, a stragrande maggioranza, da parte del Parlamento europeo dell’accordo per ampliare i poteri dell’Agenzia europea per i medicinali è una notizia che dimostra ancora una volta come le istituzioni abbiano imparato la lezione subita con la pandemia”. Lo dichiara l’eurodeputata Luisa Regimenti, componente della commissione Sanità al Parlamento europeo e membro del dipartimento Sanità di Forza Italia.
Ancora minacce 'no vax' a Draghi su Telegram
In Algeria scuole chiuse fino a fine mese
Francia, il Covid insidia i bouquinistes, un simbolo di Parigi
Germania, ancora in forte crescita i contagi, oltre 133mila
Vaccini, tasso mortalità over 60 sceso dal 9,56% all'1,19%
"Ancora troppi senior purtroppo continuano a morire per il Coronavirus, sono 3.921 i decessi over 60 nel corso dell'ultimo mese, ma fortunatamente c'è un nuovo dato che ci conforta: grazie ai vaccini, negli ultimi trenta giorni il tasso di mortalità tra gli over 60 e' sceso dal 9,56% all'1,19%": lo dichiara Roberto Messina, Presidente di Senior Italia FederAnziani, il cui centro studi ha analizzato gli ultimi dati provenienti dall'Istituto Superiore di Sanità.
Festival Sanremo, capienza al 100% al teatro Ariston
Capienza al cento per cento del Teatro Ariston e nave da crociera, in rada a Sanremo, soltanto come studio televisivo. Sono queste le principali novità e conferme emerse stamani nel corso dell'ultimo Comitato sull'ordine e la sicurezza pubblica, che si è riunito in Prefettura a Sanremo, in vista del Festival di Sanremo (1-5 febbraio). Ad annunciarle e' stato il sindaco della città dei Fiori, Alberto Biancheri.