Bollettino: 228.179 casi e 434 decessi. Processati 1.481.349 tamponi. Stabili le terapie intensive (-2). Ema: "Ragionevole quarta dose per vulnerabili. Vaccino sicuro in gravidanza. L'agenzia ribadisce che il vaccino in gravidanza è sicuro. In Sicilia e Calabria nuove ordinanze: si potrà usufruire dei traghetti anche senza il certificato vaccinale. La Camera conferma la fiducia al governo sul decreto legge green pass, mentre il ministero della Salute ha approvato il nuovo protocollo anti-Covid per lo sport
Israele, avanti con quarta dose anche se non garantisce contro Omicron
Ciccozzi: Quarantena breve? Serve un tampone alla fine
Figliuolo: Italia terza in Ue per inoculazioni vaccini
L'accelerazione nelle somministrazioni vede l'Italia in terza posizione a livello europeo, e undicesima a livello mondiale, nelle dosi somministrate ogni 100 abitanti. Lo fa sapere la struttura Commissariale del generale Francesco Figliuolo. Sono circa 5,8 milioni le dosi di vaccino che verranno distribuite alle regioni nel periodo tra il 20 e 28 gennaio. In particolare, saranno consegnati circa 1,7 milioni di dosi Moderna, 3 milioni di Pfizer per adulti e oltre 1,1 milioni di preparato pediatrico Pfizer. In merito alla fascia 5-11 anni, in settimana sono state inoculate oltre 250 mila prime dosi e oltre 91 mila seconde dosi.
Emirati, ad Abu Dhabi si va solo con dose booster
Vaccino Bonaccini: In E. Romagna quasi 2 mln di terze dosi
di ciclo completo per chi ha oltre i 12 anni, siamo gia' verso i due milioni di terze dosi su un totale di 3,8 milioni vaccinati con doppia dose". Lo afferma Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna. "Abbiamo fatto - racconta - un open day domenica scorsa per i bambini e ragazzi in eta' scolastica tra i 5 e i 19 anni, e' andato molto bene, lo replicheremo. Da solo il vaccino non risolve tutto, ma, certamente, e' l'unico strumento o comunque e' quello piu' importante che abbiamo. Nei reparti terapia di terapia intensiva - osserva Bonaccini - i tre quarti sono non vaccinati".
Sileri: Rimodulazione sistema colori non è necessario
Bonaccini: Contagi rallentano, speriamo picco vicino
Germania, contagi raddoppiati in 24 ore, sono oltre 74mila
Verso ristori per 1,2 mld, a rischio indennità malattia per quarantena
Truffa su misure anti-crisi, denunciati tre imprenditori
Oms: "Situazione Gb dà speranza, fine non lontana"
Vaccino, Bassetti: "Non farlo vuol dire essere cattivi cittadini"
di salute diverso".
Australia registra picco 74 morti, il più alto pandemia
Scuola, Presidi: Nostra stima è del 50% classi in Dad
"La nostra stima e' del 50% di classi in Dad. Aspettiamo ora la pubblicazione di dati ufficiali". Lo ha detto il presidente dell'Associazione nazionale Presidi, Antonello Giannelli, a Radio 24. "La ripresa della scuola c'e' stata - aggiunge Giannelli - e il sistema ha tenuto, ma non avevamo dubbi su questo: questo sta avvenendo grazie all'impegno dei presidi e dei docenti e di tutto il personale. Non ci sono stati catastrofi ma c'e' un enorme difficolta' gestionale. I presidi si stanno occupando solo della gestione sanitaria, non di tutto il resto".
Le Olimpiadi invernali di Pechino 2022 e le Paralimpiadi saranno senza pubblico
Azione No-Vax in ospedale a Bologna, "governo nazista"
Azione 'No-Vax' al policlinico Sant'Orsola di Bologna. Sul vialone centrale dell'ospedale, nei pressi del padiglione 5, nella notte sono stati attaccati adesivi con i nomi di persone morte, secondo gli attivisti, a causa del vaccino. Su un muretto è stato scritto in rosso: "I vaccini uccidono, Governo nazista".