Il ministro della Salute sottolinea l'impatto dei no vax sugli ospedali e aggiunge: "194 milioni di green pass scaricati in Italia fino ad oggi". Scendono a 1.669 i pazienti in rianimazione (-8), quelli nei reparti Covid sono 17.309 (+242). Sono 196.224 i nuovi positivi e 313 i morti. Il tasso di positività è al 16,5%. L'allarme dell'Oms: "Omicron colpirà il 50% degli europei". Poi l'appello sui vaccini: "Ne servono aggiornati, non possiamo andare avanti a colpi di richiami"
Presidi: "Hub vaccinali nelle scuole? Assolutamente d'accordo"
"Siamo assolutamente d'accordo". Cosi' il presidente dell'Associazione Nazionale Presidi, Antonello Giannelli, risponde alla possibilita', ventilata dal ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, di creare hub vaccinali nelle scuole. "In questo modo - sottolinea all'ANSA - credo che si riuscirebbe piu' rapidamente a raggiungere gli alunni. Ma non bisogna dimenticare di coinvolgere anche la rete dei pediatri, il cui consiglio per le famiglie e' molto importante. Ricordo che quando eravamo piccoli i vaccini, che all'epoca erano obbligatori, si facevano a scuola. Si tratterebbe di riprendere una buona vecchia abitudine".
Putin: "Abbiamo 2 settimane per prepararci a ondata causata da omicron"
Anestesisti: Fino 140 nuovi ingressi al giorno in rianimazione, siamo preoccupati
Anestesisti: Fino 140 nuovi ingressi al giorno in rianimazione, siamo preoccupati
Oms, Italia fra 5 Paesi con record settimanale casi, oltre 1 mln
Conte: subito Cdm per massicci ristori economici
Scholz, in Germania necessario obbligo vaccinale
di quella in altri Paesi, e questo anche grazie alle misure prese finora".
Fiaso in una settimana aumento 32% dei ricoveri
Sono cresciuti del 32% in una settimana i ricoveri per Covid,(rispetto alla scorsa settimana quando l'incremento era stato del 26%) negli ospedali sentinella della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso). E' la piu' veloce accelerazione registrata in due mesi dal monitoraggio Fiaso. La rilevazione è stata effettuata l'11 gennaio e riguarda un totale di 2.183 pazienti adulti e 120
pediatrici.
Assessore Lazio: mini quarantena asintomatici, semplificare
Crescono ancora i ricoveri al San Matteo di Pavia
Israele, oltre 40mila infezioni, tasso al 12.09%
3.993 nuovi casi in Puglia, nessun decesso
In Brasile la media dei contagi è aumentata del 631%
Vaccino Covid, ecco perché Massimo Cacciari ha fatto la terza dose
Party-gate, Starmer: Johnson deve dimettersi
Johnson si scusa per party a Downing Street
Covid: Johnson ammette colpe e si scusa
Il premier britannico Boris Johnson si è scusato in Parlamento per il cosiddetto 'party gate' legato a un incontro organizzato nel giardino di Downing Street nel maggio del 2020 quando il Regno Unito era ancora in lockdown. Egli ha insistito che le regole non sarebbero state "tecnicamente violate", ma ha riconosciuto la rabbia del Paese.