I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono 612.821. I contagi sono 101.762, i morti sono 227. Draghi in conferenza stampa: "Italiani, vaccinatevi. Chi ha più di 50 anni rischia di più, dai non vaccinati proviene la gran parte dei problemi". In vigore anche le nuove regole sul Super Green pass obbligatorio. L'ad di Pfizer: “A marzo nuovo vaccino”. La Società Italiana di Chirurgia: "La riduzione degli interventi chirurgici è drammatica, è l'altra faccia del Covid"
Covid: in Puglia 2.813 nuovi casi e 2 decessi
Vaccini, Di Maio: "Obbligo over 50 tassello strategia"
Supercoppa, Andrea Agnelli ha il Covid, non sarà a San Siro
Ricciardi a Sky TG24: "Con questi numeri, su scuola misure insufficienti"
Varianti Covid, esperti: è una doppia pandemia, con Omicron e Delta verso 2 mln di casi
Gimbe, già infettati con Delta oggi colpiti da Omicron
settimane, anche se il dato è in fase di consolidamento, aumenta la percentuale delle reinfezioni che è salita al 2.4% nella settimana precedente e al 3.1% nell'ultima settimana".
Scuola: Bianchi, fondi areazione? Dati direttamente a istituti
Bianchi, docenti sospesi meno dell'1%, pochi in malattia
"I docenti sospesi perché no vax sono un numero estremamente limitato, sono sotto l'1% sia dei docenti che del personale Ata. I dati degli assenti per malattia per ora sono molto contenuti ed in linea con gli anni passati. A gennaio c'è il picco delle assenze. Noi per far fronte a questo abbiamo rinnovato i contratti per i potenziamenti, i cosiddetti docenti Covid, abbiamo messo 400 milioni". Così il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi a Rainews 24.
Agenas, occupazione intensive al 17%, Trento al 29%
Bianchi, rientrati la maggior parte di studenti e prof
Cina, Tianjin: fatti test a 14 mln, 76.000 in quarantena
Negli Stati Uniti Citigroup licenzierà i dipendenti no vax
Iss, forte aumento contagi fra sanitari, non vaccinati rischiano intensiva e morte 26 volte più di chi ha booster
Johnson prepara nuova strategia, verso quarantena ridotta
ospedali. I media britannici rivelano che il premier, Boris Johnson, sta preparando una nuova strategia, da attuare entro marzo.
Agenas, in Italia occupazione reparti sale al 24%, Vda a 45%
A livello nazionale il tasso di occupazione di posti letto occupati da pazienti Covid nei reparti sale al 24% e, in 24 ore, il tasso cresce in 13 regioni: Valle d'Aosta (torna 45%), Abruzzo (22%), Calabria (al 36%), Campania (23%), Friuli (27%), Lazio (23%), Lombardia (28%), Molise (16%), PA Bolzano (16%), Piemonte (30%), Sicilia (30%), Toscana (21%), Umbria (30%). Stabili oltre soglia del 15%: Basilicata (19%), Emilia Romagna (21%), Marche (25%), PA Trento (20%), Puglia (16%),Veneto (23%). L'unica sotto soglia è la Sardegna (stabile a 12%). Il tasso è in calo ma alto in Liguria (36%). Questi i dati Agenas del 9 gennaio.
In Puglia occupazione posti letto oltre soglia
P. Chigi, over 50 lavoratore se non vaccinato sospeso senza retribuzione
Cile, da oggi quarta dose, è primo paese in America Latina
Scuola, Sasso: Governo impugnerà ordinanze inopportune
"La norma consente la chiusura delle scuole in determinati territori circoscritti qualora la situazione lo preveda. Qualora la situazione non lo preveda, a differenza dell'anno scorso, questo Governo impugnerà le ordinanze laddove non le ritenga opportune". Lo ha detto il sottosegretario all'Istruzione, Rossano Sasso (Lega), in visita al liceo scientifico Salvemini di Bari in occasione della riapertura delle scuole dopo la pausa natalizia.