Maltempo al centro-sud, sereno al nord: le previsioni di lunedì 10 gennaio

Cronaca
©Ansa

Inizio settimana con bel tempo sulle regioni del Nord e maltempo invece al Centro e al Sud, dove sono attese piogge intense su Sicilia settentrionale, Calabria, Basilicata e Puglia

Lunedì 10 gennaio bel tempo al Nord, con cielo sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni sul Centro-Sud adriatico, in Sicilia e in Calabria. Piogge abbondanti e neve in collina. Venti settentrionali, forti o anche molto forti sul Mar Tirreno (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Pressione in aumento sulle regioni del Nord, con bel tempo e cielo sereno o poco nuvoloso. Attese isolate nevicate sui confini altoatesini e al mattino qualche rovescio in Romagna. Temperature massime comprese fra i 3° di Aosta e i 10° di Genova e Trento. A Milano sole tutto il giorno, così come a Torino.

Le previsioni al Centro

Al Centro rovesci e nevicate diffuse in collina sulle regioni adriatiche, sferzate da venti di Grecale. Sul resto delle regioni cielo sereno o poco nuvoloso. Mar Tirreno agitato da venti di burrasca. Temperature massime comprese fra i 2-3° di Campobasso e L’Aquila e i 10° di Roma. Nella Capitale nubi sparse al mattino e cielo coperto in serata, a Firenze qualche nuvola al mattino e sereno dal pomeriggio.

Le previsioni al Sud

Maltempo anche al Sud, dove ci saranno precipitazioni intense su Sicilia settentrionale, Calabria, Basilicata e Puglia, nevose sui rilievi a quote collinari. Bel tempo in Campania. Soffiano venti di Grecale, anche molto forti. Temperature massime comprese fra 1° di Potenza e i 13° di Palermo. Nel capoluogo siciliano piogge e temporali tutto il giorno, a Napoli piogge deboli alternate a schiarite.

Cronaca: i più letti