Meteo, le previsioni di martedì 4 gennaio

Cronaca
©Ansa

Pressione ancora alta al Sud e al Centro, mentre si indebolisce al Nord dove la giornata sarà nebbiosa e in serata arriveranno le piogge, in particolare su Lombardia e Liguria. Cielo molto nuvoloso o localmente coperto in Campania

Martedì 4 gennaio giornata con nebbia e cielo coperto al Nord, dove dalla sera arriveranno le piogge specialmente su Lombardia e Liguria. Nubi anche al Centro sul versante tirrenico e sull’Umbria, al Sud rimane l’alta pressione con cielo sereno o poco nuvoloso su quasi tutte le regioni (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord pressione più debole, con locali nebbie in pianura. In serata piogge al Nordovest, che si intensificheranno nel corso della sera e della notte in Lombardia e Liguria. Neve sulle Alpi occidentali sopra i 1.300 metri. Temperature massime comprese fra i 5° di Torino e i 13° di Genova. A Milano cielo coperto con piogge isolate dalla tarda mattinata, nel capoluogo piemontese nebbia ma senza precipitazioni.

Le previsioni al Centro

Alta pressione sulle regioni del Centro, con cielo irregolarmente nuvoloso o coperto su Toscana, Lazio e Umbria. Sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni. Temperature massime comprese fra i 9° de L’Aquila e i 14° di Roma e Firenze. Nella capitale cielo coperto tutto il giorno, nel capoluogo toscano deboli piogge in mattinata e nelle prime ore serali.

Le previsioni al Sud

Alta pressione prevalente al Sud. Cielo molto nuvoloso o localmente coperto in Campania, sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni. Temperature massime comprese fra i 10° di Potenza e i 16° di Bari e Palermo. Nel capoluogo siciliano qualche nube in mattinata e nel pomeriggio e cielo sereno alla sera, a Napoli cielo coperto tutto il giorno.

Cronaca: i più letti