Secondo il sottosegretario Costa, è una misura che "può aiutare a convincere una parte dei cinque milioni di non vaccinati". Mezza Italia in zona gialla, la Liguria va verso l'arancione. Prezzo calmierato per le mascherine Ffp2 in farmacia: 75 centesimi di euro. Scuola, il governatore De Luca chiede di rinviare il ritorno in classe di "20-30 giorni": il governo non è d'accordo. Nel nostro Paese altri 68.052 casi e 140 morti, con tasso di positività al 15,3%. Aumentano le terapie intensive (+32) e i ricoveri (+577)
Usa, cancellati oltre 2.400 voli per maltempo e carenza personale causa covid
Cartabellotta (Gimbe): "Se lasciamo scuole aperte bisogna chiudere qualcos’altro"
Studio, variante Omicron resistente ad attuali anticorpi
Omicron, primi due decessi in Corea del Sud
Insulti a dj argentino accusato d'aver infettato Messi
Opera Vienna cancella spettacoli, troppi contagi
Alto Adige, 443 nuovi casi e un decesso; aumento ricoveri
in terapia intensiva che sono 18. Su 276.707 persone sottoposte a tampone molecolare, 104.256 sono risultate positive. I guariti totali sono 98.073 mentre continua il calo delle persone in quarantena o isolamento domiciliare che sono 6.172.
Ministro Salute francese: "Quinta ondata forse l'ultima"
Roma, nuovo caso in squadra, salgono a 3 i positivi
Nuovo caso di Covid nella Roma e ora il totale dei giocatori contagiati sale a tre. La positività è emersa a seguito dei tamponi molecolari fatti nella giornata di ieri. Il club fa sapere che il calciatore sta bene ed e' in isolamento. Le autorità sanitarie sono state già avvisate.
Arrivato in Antartide, focolaio in base scientifica belga
Anestesisti: "Cresce rifiuto cure ma nessuno sia abbandonato"
Insieme al rapido incremento dei ricoveri ospedalieri del nostro Paese, si registra anche quello di "casi di pazienti con quadri clinici severi correlati a Covid-19 che rifiutano il ricovero in Terapia Intensiva o di sottoporsi a trattamenti di supporto vitale giudicati utili e appropriati dai curanti". A scriverlo, in un documento pubblicato sul portale, è la Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione Terapia Intensiva (Siaarti) che sottolinea: "per quanto le circostanze possano essere difficili e faticose, al rifiuto ripetuto e ostinato del paziente non deve far seguito il suo 'abbandono'".
Iss, in ultima settimana impennata casi sotto 12 anni e fra 16-19 anni
Cirio: "Zona arancione? Previsioni sono impossibili"
Israele riapre frontiere vaccinati da zone basso rischio
Fontana: "Vaccinatevi, green pass misura necessaria"
Infermieri, allarme contagi: +8.728 (+210%) in 30 giorni
gennaio 2022, triplicando i contagi. Di questi circa 7.160 sono infermieri.