Secondo il sottosegretario Costa, è una misura che "può aiutare a convincere una parte dei cinque milioni di non vaccinati". Mezza Italia in zona gialla, la Liguria va verso l'arancione. Prezzo calmierato per le mascherine Ffp2 in farmacia: 75 centesimi di euro. Scuola, il governatore De Luca chiede di rinviare il ritorno in classe di "20-30 giorni": il governo non è d'accordo. Nel nostro Paese altri 68.052 casi e 140 morti, con tasso di positività al 15,3%. Aumentano le terapie intensive (+32) e i ricoveri (+577)
Sicilia, 3.964 nuovi positivi su 22.832 tamponi
Lazio, 7.993 nuovi casi positivi
Record casi ma Australia conferma piani riapertura
Germania, 18.518 nuovi casi e 68 decessi
Capo Pentagono positivo ma con sintomi lievi
Il capo del Pentagono Lloyd Austin è risultato positivo al Covid e ha sintomi "leggeri". Lo rende noto il dipartimento della Difesa. L'ultima volta che Austin ha incontrato Joe Biden risale al 21 dicembre scorso, al Pentagono.
Covid, cosa bisogna fare se si entra in contatto con un positivo? Le nuove regole
Locatelli: “Omicron meno grave, ma non sposerei l'idea di lasciar correre il virus”
Scontri e 30 arresti ad Amsterdam a manifestazione
Migliaia di manifestanti sono scesi in piazza ad Amsterdam per protestare contro le restrizioni anti-covid e le tensioni sono montate fino a sfociare in scontri e 30 arresti. "Questa è l'Olanda! Potere al popolo!" hanno scandito fra gli altri slogan i dimostranti, radunati in una delle principali piazze della capitale olandese nonostante il divieto delle autorità. La Polizia ha riferito che agenti antisommossa sono stati costretti a usare la forza dopo che i manifestanti hanno rifiutato di lasciare la piazza: quattro poliziotti sono rimasti feriti in scontri con i manifestanti e 30 persone sono state arrestate.