In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, ultime news. Mercoledì Cdm sul Super Green Pass obbligatorio per lavoratori

Secondo il sottosegretario Costa, è una misura che "può aiutare a convincere una parte dei cinque milioni di non vaccinati". Mezza Italia in zona gialla, la Liguria va verso l'arancione. Prezzo calmierato per le mascherine Ffp2 in farmacia: 75 centesimi di euro. Scuola, il governatore De Luca chiede di rinviare il ritorno in classe di "20-30 giorni": il governo non è d'accordo. Nel nostro Paese altri 68.052 casi e 140 morti, con tasso di positività al 15,3%. Aumentano le terapie intensive (+32) e i ricoveri (+577)

Condividi:

Sicilia, 3.964 nuovi positivi su 22.832 tamponi

I contagi nelle singole province vedono Palermo con 701 casi, Catania 797, Messina 604, Siracusa 313, Trapani 377, Ragusa 404, Caltanissetta 177, Agrigento 575, Enna 16. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLA SICILIA
- di Costanza Ruggeri

Lazio, 7.993 nuovi casi positivi

Sono 15 i decessi (+9), 1.173 i ricoverati (+19), 152 le terapie intensive (-1) e +1.058 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 22%. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DAL LAZIO
- di Costanza Ruggeri

Record casi ma Australia conferma piani riapertura

L'Australia registra un numero record di quasi 40 mila infezioni da Covid-19, ma il primo ministro Scott Morrison ha assicurato che rispetterà i piani di riapertura economica. "Abbiamo cambiato marcia - ha spiegato a tv Nine Network - Stiamo riuscendo a convivere in modo diverso con il virus. Le persone possono continuare a lavorare, i bambini possono tornare a scuola quando ricomincia. Le persone possono tenere aperte le loro attività".
- di Costanza Ruggeri

Germania, 18.518 nuovi casi e 68 decessi

Diciottomilacinquecentodiciotto nuovi casi di Covid e 68 decessi nelle ultime 24 ore. Sono i dati della situazione epidemiologica in Germania conenuti nel report del Robert Koch Institute. 
- di Costanza Ruggeri

Capo Pentagono positivo ma con sintomi lievi

Il capo del Pentagono Lloyd Austin è risultato positivo al Covid e ha sintomi "leggeri". Lo rende noto il dipartimento della Difesa. L'ultima volta che Austin ha incontrato Joe Biden risale al 21 dicembre scorso, al Pentagono.

- di Costanza Ruggeri

Covid, cosa bisogna fare se si entra in contatto con un positivo? Le nuove regole

Con l’entrata in vigore del nuovo decreto Covid, cambiano le norme per la quarantena e c’è differenza per vaccinati e non vaccinati.
- di Costanza Ruggeri

Locatelli: “Omicron meno grave, ma non sposerei l'idea di lasciar correre il virus”

Il coordinatore del Cts, in un'intervista a la Repubblica, spiega di non condividere la posizione del governo britannico di convivere con il virus senza adottare ulteriori misure: “Anche se i dati dei ricercatori inglesi mostrano che con Omicron i ricoveri sono ridotti a un terzo, un aumento marcato dei contagi avrebbe un impatto pesante sul sistema sanitari. L'INTERVISTA
- di Costanza Ruggeri

Scontri e 30 arresti ad Amsterdam a manifestazione

Migliaia di manifestanti sono scesi in piazza ad Amsterdam per protestare contro le restrizioni anti-covid e le tensioni sono montate fino a sfociare in scontri e 30 arresti. "Questa è l'Olanda! Potere al popolo!" hanno scandito fra gli altri slogan i dimostranti, radunati in una delle principali piazze della capitale olandese nonostante il divieto delle autorità. La Polizia ha riferito che agenti antisommossa sono stati costretti a usare la forza dopo che i manifestanti hanno rifiutato di lasciare la piazza: quattro poliziotti sono rimasti feriti in scontri con i manifestanti e 30 persone sono state arrestate.

- di Costanza Ruggeri

Covid, dalla trasmissibilità all’incubazione: le differenze tra Omicron e Delta

Diversi studi stanno dando risposte sulle caratteristiche della variante che sta dilagando in tutto il mondo. Omicron è molto più trasmissibile e secondo alcuni esperti il suo R0 potrebbe essere 10. Il tempo di incubazione si è ridotto a 3 giorni.
- di Costanza Ruggeri