Meteo, le previsioni di martedì 28 dicembre

Cronaca
©Ansa

Il maltempo lascia gradualmente l’Italia, ma rimane ancora qualche pioggia sulla Puglia meridionale, la Calabria e la Sicilia nordorientale. Altrove tempo stabile ma con nebbia e cielo coperto

Martedì 28 dicembre la perturbazione dei giorni scorsi inizia ad abbandonare gradualmente l’Italia. Bassa pressione al Sud con piogge e temporali sparsi, locali nevicate sugli Appennini al di sopra dei 1.800 metri. Sul resto del Paese tempo più stabile, ma con nebbia o cielo coperto sulle zone di pianura e lungo le coste (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord tempo stabile ma con cielo coperto su gran parte delle regioni, nebbioso al Nordovest e sulle valli alpine e prealpine. Sporadiche nevicate sui confini. Temperature massime comprese fra i 7-8° di Milano e gli 11° di Genova. Nel capoluogo lombardo cielo coperto tutto il giorno, così come a Torino.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Al Centro tempo molto nuvoloso o coperto sulle regioni peninsulari, con piogge intermittenti in Toscana. Cielo irregolarmente nuvoloso in Sardegna. Temperature massime comprese fra i 10 gradi de L’Aquila e i 15 gradi di Roma. Nella capitale nubi sparse al mattino e cielo coperto nel pomeriggio, a Firenze nubi e qualche pioggia nel pomeriggio.

Le previsioni al Sud

Al Sud ancora piogge sulla Puglia meridionale, la Calabria e la Sicilia nordorientale. Altrove tempo più asciutto ma molto nuvoloso. Venti variabili, mari mossi. Temperature massime comprese fra i 9° di Potenza e i 17° di Palermo. Nel capoluogo siciliano cielo sereno tutto il giorno, a Napoli qualche nuvola al mattino e sereno nel pomeriggio.

Cronaca: i più letti