Con 36mila casi in 24 ore e la variante Omicron che apre "una fase nuova" della pandemia, va presa "ogni precauzione possibile" per fermare la corsa del virus. Il presidente del Consiglio Mario Draghi annuncia la stretta per le feste che sarà decisa dalla cabina di regia e dal Consiglio dei ministri nelle prossime ore: durata del green pass ridotta a 6 mesi, booster quattro mesi dopo la seconda dose, vaccinazione obbligatoria per altre categorie
Bassetti: "Su canzone polemiche inutili, la rifarei ha messaggi importanti"
In Toscana 2.038 nuovi casi positivi, età media 38 anni, 5 decessi
Zingaretti: "Ho appena fatto la terza dose, vacciniamoci"
Draghi: "Omicron apre nuova fase, domani decidiamo misure su base dati"
Draghi: "Stato di emergenza è necessità a luce dati"
"Lo stato di emergenza come stato di rassegnazione? No, come atto di necessità. Con i dati di inizio ottobre si poteva cominciare a ragionare di non prorogare tutto il contesto legato allo stato di emergenza ma di valutare misura per misura. L'evoluzione dei dati ha dimostrato che non valeva la pena farlo e che tutto il blocco sanitario e normativo andava prorogato. La proroga e' un atto di necessità e buon senso". Così il premier Mario Draghi nella conferenza stampa di fine anno.
Francia, rischio 100mila contagi al giorno entro fine mese
La Francia dovrebbe superare i 100.000 contagi al giorno entro fine dicembre, a causa dell'alto livello di propagazione della nuova variante Omicron del coronavirus: e' l'avvertimento lanciato oggi dal ministro francese della Salute, Olivier Ve'ran. "Supereremo probabilmente i 100.000 contagi al giorno entro fine mese", ha detto il ministro, intervistato da BFMTV-RMC. Gli ultimi dati pubblicati ieri sera da Sante' publique France parlano di 72.832 nuovi casi e nelle strade di Parigi, all'approssimarsi del Natale, si moltiplicano le code davanti alle farmacie e ai laboratori di analisi per fare i test anti-Covid.
Sindrome Long Covid nei bambini, dalla stanchezza ai disturbi del sonno: sintomi e durata
Draghi: Per normalità screening e vaccini anche bimbi
"Se serve potenzieremo lo screening nelle scuole, serve il testing e la vaccinazione di tutti e oggi anche dei bambini. Tutto e' necessario per difendere quel poco di normalita' che avevamo raggiunto". Cosi' il premier Mario Draghi nella conferenza stampa di fine anno.
Vaccini: oltre 2,7 mld dosi in Cina continentale
Sono oltre 2,7 miliardi le dosi di vaccini anti Covid-19 somministrate in Cina continentale alla data di ieri. E' quanto si evince dai dati odierni della Commissione Sanitaria Nazionale
Scuola, Bianchi: “L'allungamento delle vacanze natalizie è una misura sbagliata”
Draghi: "Domani decidiamo se ridurre durata green pass"
Draghi: Vaccini restano difesa migliore
"I vaccini restano lo strumento di difesa migliore dal virus". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi alla conferenza stampa di fine anno.
Vaccini: Draghi, terza dose è la priorità
"Abbiamo sommistrato 15,6 milioni di terze dosi e ragigunto 3/4 della popolazione, percio' invito tutti a continuare a vaccinarsi e fare la terza dose, questa e' la priorita'". Cosi' il premier Mario Draghi nella conferenza stampa di fine anno.
Pnrr: Draghi,raggiunti tutti i 51 obiettivi concordati con Ue
Draghi, 'Omicron apre nuova fase, domani decidiamo misure su base dati'
Draghi: Effetto vaccini su economia.Debito/pil giu' quest'anno
"L'evidenza scientifica dei vaccini ha funzionato molto bene anche con le nuove varianti. E la campagna vaccinale e' stata essenziale per l'economia che quest'anno crescera' oltre del 6% dopo un calo di quasi il 9% dello scorso anno. E' ripartita l'occupazione (500 mila posti) anche se e' vero che molta occupazione e' a tempo determinato. Ma l'aumento c'e' stato. Benefici anche sui conti pubblici e il rapporto debito/pil iniziera' a scendere gia' da quest'anno". Lo
ha detto il premier Mario Draghi.