Covid, ultime news. Il bollettino: 16.213 casi e 137 morti, tasso di positività al 4,8%
Processati 337.222 tamponi. Salgono i ricoveri ordinari (+375, 8.101) e in terapia intensiva (+21, 987). Italia vicina alla zona arancione, giovedì Cabina di regia con il premier Draghi: sul tavolo la riduzione della validità del Green Pass. Fa discutere l'ipotesi di tampone anche per i vaccinati per assistere agli eventi. L'Ema, intanto, ha autorizzato il vaccino Novavax, il quinto raccomandato nell'Ue
Sala: "Se serve mascherine in tutta Milano"
I dati sulla diffusione del contagio "certamente preoccupano", ma "fino a Natale la situazione sarà tranquilla, vedremo dopo. Per Capodanno abbiamo limitato i nostri eventi e lanciato dei segnali di attenzione", ha aggiunto.
Bild, dal 28/12 in Germania limite contatti anche per vaccinati
Un limite di contatti per tutti, anche per i vaccinati, a partire dal 28 dicembre - e' la misura che sarà domani sul tavolo dell'incontro fra Stato e Regioni in programma domani secondo la Bild. Stando al tabloid saranno possibili incontri fino a un massimo di 10 persone, escludendo i minori di 14 anni, all'aperto come in ambienti chiusi.
Aiop Lazio, 6mila dosi somministrate ieri all'Open Day
Coldiretti, per omicron 10 mln turisti con fiato sospeso
Sardegna, +259 casi e nessun decesso; ricoveri in aumento
Scholz: "Italia modello da seguire, avanti con booster"
Clementi: "Ondata Delta, controllarla con vaccini e terze dosi"
Toscana, 955 nuovi casi positivi e 6 decessi
Francia, conteggiati 182.000 finti pass sanitari
Pregliasco: "Obbligo vaccinale? Meglio allargarlo a tutti i lavoratori"
Clementi: "No a tampone a vaccinati per eventi, cinema e teatri"
Draghi: "Procedere a massima velocità su terza dose"
"Ancora c'è da lavorare" e si deve "procedere con la massima velocità alla terza somministrazione". Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa con il cancelliere tedesco Olaf Scholz.
Draghi: "Stare attenti, valutiamo nuove misure"
"Ringrazio Scholz per gli elogi" sulla nostra campagna di vaccinazione "ma ancora c'è da lavorare e essere attenti: in cabina di regia questa settimana passeremo in rassegna eventuali provvedimenti in vista delle vacanze di Natale. Non c'è ancora nulla di deciso. Aspettiamo fino a mercoledi' o giovedi' dati di sequenziamento per vedere" come avanza la variante Omicron. Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa con il cancelliere tedesco Olaf Scholz.
Vaccino, Draghi: "Procedere con velocità per terza dose"
Crisanti: "Servono tre settimane con mascherina FFP2"
Scholz: "Tanto di cappello al lavoro dell'Italia"
"Tanto di cappello per l'impegno italiano che si sta dando molto da fare. E sulla lotta alla pandemia i nostri Paesi hanno deciso di parlare con una sola voce". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz parlando del Pnrr in conferenza stampa con il premier Mario Draghi.