Covid, ultime news. Il bollettino: 16.213 casi e 137 morti, tasso di positività al 4,8%
Processati 337.222 tamponi. Salgono i ricoveri ordinari (+375, 8.101) e in terapia intensiva (+21, 987). Italia vicina alla zona arancione, giovedì Cabina di regia con il premier Draghi: sul tavolo la riduzione della validità del Green Pass. Fa discutere l'ipotesi di tampone anche per i vaccinati per assistere agli eventi. L'Ema, intanto, ha autorizzato il vaccino Novavax, il quinto raccomandato nell'Ue
Capodanno tra mascherine e divieto di feste in piazza: le misure nelle città
Cabina di regia il 23 dicembre: dalle mascherine al Green pass le misure sul tavolo
Moderna, la dose booster aumenta gli anticorpi contro Omicron di 37 volte
Omicron, contagi si moltiplicano, museo e show sospesi in Gran Bretagna
Oms: "Il 2022 sia l'anno che mette fine alla pandemia"
Il 2022 deve essere l'anno "in cui mettiamo fine alla pandemia" da covid-19. Lo ha detto il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanita',Tedros Adhanom Ghebreyesus. Con riferimento al periodo delle feste di fine anno, il capo dell'Oms si è rivolto alle persone e alle famiglie che intendono passare del tempo insieme invitando alla cautela e a riflettere bene sulle scelte in questo senso: "Un evento annullato e' meglio che una vita di meno", ha sottolineato.
Von der Leyen: "Ok a Novavax, sia spinta a vaccinarsi"
Il vaccino anti-Covid Novavax "è il quinto vaccino sicuro ed efficace del nostro portafoglio di vaccini, che offre una protezione aggiuntiva ai cittadini europei contro la pandemia". Lo dice la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, esprimendo "soddisfazione" sul via libera all'immissione in commercio del vaccino "in un momento in cui la variante Omicron si sta rapidamente diffondendo ed è necessario intensificare la vaccinazione e la somministrazione di richiami".
Crisanti: "Tamponi a vaccinati per eventi? Basta la mascherina Ffp2"
D'Amato (Lazio): "Superate 15mila vaccinazioni bambini"
Tottenham-Rennes non si giocherà più: l'annuncio della Uefa
Tennis, Nadal positivo al Covid: "Valuterò i miei impegni"
Vaccini, via libera Commissione europea a Novavax
Von der Leyen: "Autorizzato vaccino Novavax, ora ne abbiamo 5"
Alto Adige, 114 nuovi casi su 8.887 tamponi, zero decessi
D'Amato (Lazio): "Oggi -1.880 ricoveri e -187 in intensiva del 2020"
Nel Lazio 1.638 casi e 14 morti, 824 contagi a Roma
l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato.
Ovadia: "Tamponi in cinema e teatri? Idea insensata, introdurre uso mascherina Ffp2"
Assessore Lazio, sui bus raccomandiamo Ffp2
"L'ordinanza che sta predisponendo la Regione Lazio prevede l'obbligo di mascherina all'esterno. Per i passeggeri del trasporto pubblico raccomandiamo l'uso delle mascherine Ffp2 che danno maggiore protezione". Lo precisa l'assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato. "Dunque al momento l'ordinanza non indicherà il tipo di mascherina ma l'obbligo di indossarla all'esterno e la raccomandazione di usare le Ffp2 sui bus" dove sono già obbligatorie, aggiunge. L'ordinanza entrerà in vigore il 23 dicembre e avrà la durata di un mese.