Covid, ultime news. Il bollettino: 16.213 casi e 137 morti, tasso di positività al 4,8%
Processati 337.222 tamponi. Salgono i ricoveri ordinari (+375, 8.101) e in terapia intensiva (+21, 987). Italia vicina alla zona arancione, giovedì Cabina di regia con il premier Draghi: sul tavolo la riduzione della validità del Green Pass. Fa discutere l'ipotesi di tampone anche per i vaccinati per assistere agli eventi. L'Ema, intanto, ha autorizzato il vaccino Novavax, il quinto raccomandato nell'Ue
Natale e Capodanno, Omicron annulla vacanze 8 mln italiani
Poco piu' della metà degli italiani (52%) avrebbe deciso di andare in vacanza per le festività di fine anno, con il 24% che ha gia' prenotato. Al netto di chi è ancora indeciso (15%), gli italiani pronti a fare le valigie sarebbero 18 milioni e 9 su 10 sceglieranno mete italiane. Sul versante opposto, sono 24 milioni gli italiani che hanno scelto
di non partire (48%): il 12,4% di costoro perché "pur volendo ha ancora timore a viaggiare" e il 16% (ben 8 milioni) ha addirittura cancellato la prenotazione dopo la notizia della variante Omicron. Emerge dal borsino delle vacanze di fine anno di Demoskopika che l'ANSA pubblica in anteprima.
Covid: Downing Street si difende, 'in giardino nessun party ma riunione di lavoro'
Ucraina, 2.536 nuovi casi e 157 morti in 24 ore
Gb, finora 12 morti con Omicron, 104 i ricoverati
Cartabellotta, a rischio piano riaperture irreversibili
Parroco no vax di Pordenone si pente e chiede scusa
l'equilibrio e l'armonia interiore. Porterò tutti nel mio cuore e nel ricordo a ogni santa messa e grazie per la comprensione".
Cartabellotta, in ospedali 'cannibalizzazione' posti letto
Russia, 27.022 nuovi casi e 1.019 morti in 24 ore
Fvg, Omicron contratto a Milano e in viaggio
Anestesisti: “Verso +70% di ricoveri nelle intensive in 2/3 settimane”
Giovannini, non previste altre misure sui trasporti
Al momento nel settore dei trasporti la cabina di regia di giovedi' non prevederà ulteriori interventi. E' quanto ha affermato il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini rispondendo ad una specifica domanda durante una intervista a Radio24. "Al momento non prevediamo di cambiare con ulteriori misure - ha detto - Il green pass utilizzato nelle ultime settimane per il trasporto pubblico locale è gia' una misura piuttosto robusta. Vediamo che i controlli anche sui treni regionali, mostrano una parte molto contenuta nell'ordine del 2% di controlli positivi, cioè di persone sprovviste di green pass"
Austria, da oggi quarantena per i non vaccinati
Bassetti, unica misura è obbligo vaccinale per over 40
Covid: boom in Australia di test fai da te
Borsa: Europa apre in forte calo, timori per Omicron
Le Borse europee aprono in netto calo, complice anche il basso volume di scambi per effetto dell'arrivo delle prossime festività. Sui mercati torna a far paura la variante Omicron del coronavirus con le possibili restrizioni di contenimento e gli effetti negativi sulla ripresa economica. Sotto i riflettori anche le decisioni delle banche centrali, con la Fed che non convince del tutto gli investitori. Avvio in rosso per Parigi (-2,06%), Francoforte (-2,44%), Londra (-1,77%), Madrid (-2,38%).