In salita il dato nazionale della saturazione dei posti in rianimazione, mentre rimane al 12% quello dei reparti non critici. Il governo ha prorogato lo stato d'emergenza fino al 31 marzo 2022, introducendo una stretta per i viaggiatori dall'Ue: quarantena per chi non è vaccinato e tampone per gli immunizzati. Ma Bruxelles non ci sta: "Roma spieghi l'ordinanza". Intanto, nel nostro Paese si registrano 20.677 nuovi contagi e 120 morti (record dal 28 maggio). In aumento i ricoveri ordinari (+212) e le intensive (+7)
Covid, nuovo picco casi in Umbria ma leggero calo intensive
Scuola, Giannelli (presidi): "Da domani app disponibile per controllo super green pass"
"L’Anp, con lo spirito costruttivo e di servizio che la contraddistingue, continua a supportare i colleghi – sempre più stanchi e provati – nella gestione delle procedure connesse al nuovo adempimento sostituendosi all’Amministrazione, che, spiace constatarlo, è sempre più restia a fornire chiare indicazioni su quanto non immediatamente ricavabile dalla norma e, quando lo fa, sempre sul filo di lana”.-
Covid, circolare Viminale: da domani obbligo booster anche per personale scuola
Covid, Cirio: zona gialla Capodanno? Lavoro perché non accada
Covid, circolare Viminale: multe fino a 1.500 euro per agenti a lavoro non vaccinati
Covid, gli Usa sconsigliano i viaggi in Italia
Covid, Cirio: "Stato emergenza non piace ma contagi non consentono stop immediato"
"E il numero dei contagi, che sta crescendo ancora in questi giorni - ha aggiunto Cirio - va in una direzione che non è quella di un immediato stop dello stato di emergenza".-
Covid, riunione a Chigi su stato emergenza: dl in Cdm alle 17
Covid, "Spero di prenderlo": morta assistente non vaccinata
Covid, Mattarella: servono ancora attenzione e prudenza
Stato d'emergenza, domande e risposte: cos'è, quando si chiede e cosa comporta
Covid, per un malato cronico su 2 aumentate criticità cure
Covid, oltre 4mila nuovi contagi in Veneto, impennata decessi
attualmente positive. Continua a salire la pressione ospedaliera con ben 67 nuovi ricoveri nelle ultime 24 ore: 62 in area medica e 5 nelle terapie intensive. Boom anche nei decessi: 23 in piu' rispetto a ieri.
Covid, in Ucraina 7.283 nuovi casi e 387 morti in 24 ore
Covid, Oms: "Tsunami di casi, governi agiscano ora"
responsabile tecnica per la pandemia di Covid dell'Oms, Maria van Kerkhove, in un'intervista al quotidiano spagnolo El Pais. "Lo ripeto ai governi: non aspettate ad agire. E non mi riferisco ai confinamenti. Prima di iniziare a vedere un aumento dei ricoveri, per favore, usate le mascherine, favorite il telelavoro, limitate i contatti con altre persone, evitate riunioni, investite nella ventilazione, aumentate la sorveglianza dei genomi dei virus e preparate i vostri ospedali", ha aggiunto.