In salita il dato nazionale della saturazione dei posti in rianimazione, mentre rimane al 12% quello dei reparti non critici. Il governo ha prorogato lo stato d'emergenza fino al 31 marzo 2022, introducendo una stretta per i viaggiatori dall'Ue: quarantena per chi non è vaccinato e tampone per gli immunizzati. Ma Bruxelles non ci sta: "Roma spieghi l'ordinanza". Intanto, nel nostro Paese si registrano 20.677 nuovi contagi e 120 morti (record dal 28 maggio). In aumento i ricoveri ordinari (+212) e le intensive (+7)
Libano, posti letto occupati all'80%, dato preoccupante
Vaccino, domenica nel Lazio open day straordinario di Natale
Omicron, Sileri: "Difficile che si arrivi a zone rosse"
"Difficilmente si arriverà di nuovo ad avere delle zone rosse. Oggi per la variante Omicron siamo un po' meno preoccupati perché la terza dose protegge. Stabilire oggi chi deve fare la terza dose a seconda del livello degli anticorpi non è scientificamente possibile". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri in Commissione Affari costituzionali sul tema 'Obblighi vaccinali e rafforzamento certificazioni verdi Covid-19'.
Bassetti: "Sì mini-proroga emergenza ma Draghi lo spieghi a italiani"
Oms Europa: "Omicron più veloce di Delta, probabile diventi dominante"
Silvestri: "Invocare nuove restrizioni miglior regalo ai no vax"
Fonti, pressing per obbligo mascherine all'aperto
Green pass, Sileri: "Saremo primi in Ue a revocarlo a positivi in quarantena"
Renzi: "Contro quarta ondata soluzione terza dose vaccino"
"Vacciniamoci. Se vogliamo proteggerci dalla quarta ondata l'unica soluzione e' la terza dose. Chi vi dice il contrario va contro la scienza e soprattutto contro la realta'". Lo scrive Matteo Renzi nella sua Enews