Live In Courmayeur, sindaco Rota: "Abbiamo proposto la città come sede per il G7 del 2024"

Cronaca

L'annuncio del primo cittadino del centro valdostano, che ha ospitato per il secondo anno l'evento di Sky TG24: "Courmayeur ai piedi del versante italiano del Monte Bianco è simbolicamente il tetto d'Europa e sarebbe onorata di mettere il proprio territorio a disposizione del Paese"

"Abbiamo proposto al governo Courmayeur come sede per il vertice dei capi di Stato e di governo del G7 del 2024". Lo ha annunciato Roberto Rota, il sindaco della città valdostana che per il secondo anno ha ospitato Sky TG24 Live In. "Siamo orgogliosi di aver ospitato per il secondo anno Live In di SkyTG24 - ha detto il primo cittadino -, che ha portato due giorni di dibattiti sui più importanti temi di attualità e sul futuro, concentrando l'attenzione sui giovani" (IL RACCONTO DELLA PRIMA GIORNATA - LA SECONDA GIORNATA - L'INTERVISTA A LILIANA SEGRE - IL PANEL SUI FEMMINICIDI - LE DOMANDE A PALÙ SUL COVID - L'INTERVISTA A NESPOLI - IL PANEL SUL CLIMA).

"Courmayeur è simbolicamente il tetto d'Europa"

Parlando poi della candidatura di Courmayeur a ospitare il G7, Rota ha detto: "Courmayeur ai piedi del versante italiano del Monte Bianco è simbolicamente il tetto d'Europa e sarebbe onorata di mettere il proprio territorio a disposizione del Paese".

hero livein

vedi anche

Live In Courmayeur, gli ospiti che hanno partecipato all'evento. FOTO

Cronaca: i più letti