In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, news. Da lunedì scatta Super Green Pass. In Calabria obbligo mascherine all'aperto

©Ansa

Certificato verde rafforzato in vigore dal 6 dicembre. Sul territorio calabrese mascherine obbligatorie per over 12. A comunicarlo il presidente Occhiuto: "Necessario arginare i contagi". Palù a Sky TG24: "Entro Pasqua verosimile vaccino per la fascia 0-5 anni". Iss: i non vaccinati rischiano la morte nove volte di più rispetto ai vaccinati entro 5 mesi. In Italia si registrano 16.632 casi e 75 morti, con tasso di positività al 2,6%. In aumento le terapie intensive (+24, 732) e i ricoveri ordinari (+43, 5.428)

Condividi:

Ponte Immacolata, 10 milioni gli italiani in viaggio. Affari per 3,2 miliardi di euro

Il Covid-19 non ferma la voglia di partire per una breve vacanza. Secondo un'indagine di Federalberghi, quello dell'8 dicembre sarà un weekend lungo all'insegna del turismo di prossimità: il 92,3% dei viaggiatori rimarrà in Italia, in molti casi nella regione di casa. La spesa media pro-capite è di 416 euro. Località d'arte e montagna le mete più gettonate.
- di Redazione Sky TG24

Covid, zona gialla a Natale: ecco quali sono le Regioni che rischiano il cambio colore

Dal 6 dicembre la Provincia autonoma di Bolzano raggiungerà il Friuli-Venezia Giulia in giallo. Ma ci sono altri territori che superano o si avvicinano ai limiti che segnano il passaggio di fascia. Tra questi: Veneto, Calabria, Lazio e Lombardia, ma anche le Marche e la Valle d’Aosta. I valori da tenere sotto controllo sono l’incidenza, il tasso di occupazione dei reparti e delle terapie intensive.
- di Redazione Sky TG24

Covid, aumentano ancora pazienti ricoverati in reparti ordinari e terapie intensive. DATI

Secondo il bollettino del 3 dicembre, sale il numero di pazienti positivi negli ospedali: in rianimazione ci sono 708 persone (+10) e negli altri reparti 5.385 (+87). La percentuale di positivi sui tamponi fatti sale al 2,9% di ieri. In Italia, nelle ultime 24 ore, sono stati registrati 17.030 nuovi casi di coronavirus, su 588.445 tamponi (ieri 16.806 casi su 679.462 test). Dall'inizio della pandemia, in totale i contagiati sono 5.077.445 e le vittime 134.077 (+74, con alcuni riconteggi)
- di Redazione Sky TG24

Mappe Ecdc: tutta Europa in rosso, giallo rimane solo in Italia e Spagna

Piemonte, Toscana, Umbria, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna, insieme alla regione spagnola dell’Estremadura, sono gli unici territori europei ancora classificati a rischio di diffusione coronavirus non elevato. Friuli-Venezia Giulia e Bolzano rosso scuro, come gran parte del Continente. L’incidenza di contagio più alto si registra in Germania, Est-Europa, Grecia, Irlanda e Benelux. 
- di Redazione Sky TG24

In migliaia protestano a Melbourne contro restrizioni

Migliaia di persone hanno manifestato pacificamente davanti al Parlamento vittoriano nella città australiana di Melbourne per chiedere il ritiro delle leggi anti- Covid. Melbourne ha superato la sua ultima ondata di infezioni e morti a ottobre e sta cercando di tornare alla normalità. Questa settimana sono state approvate una serie di misure volte a superare lo stato di emergenza, in vigore dal marzo 2020 e destinato a scadere il 15 dicembre, che permette al governo regionale di attuare restrizioni per combattere la pandemia.
 
- di Redazione Sky TG24