Processati 588.445. In aumento le terapie intensive (+10, 708) e i ricoveri ordinari (+87, 5.385). I dati del monitoraggio settimanale dell'Iss: lieve calo dell'indice Rt a 1.20, mentre sale l'incidenza dei casi ogni 100mila abitanti (ora a 155). Da lunedì super green pass per ristoranti e attività ricreative e green pass sui mezzi pubblici. Il sottosegretario Costa: "Ad oggi l'obbligo vaccinale non è all'ordine del giorno". Il coordinatore del Cts Locatelli a Sky TG24: "Quarta dose possibilità concreta"
Renzi: "Merkel loda Italia, 2021 anno svolta"
Scienziati su Nature: "È tardi per fermare Omicron con divieti viaggi"
Vaccini, Costa: "Obbligo non è all'ordine del giorno"
Iss, massima occupazione reparti in Vda, per intensive Bolzano
Bolzano con il 19,8%. Le altre regioni e province autonome non superano la soglia di allerta del 15%. Tra i valori più elevati: Calabria con il 14,1%, Lombardia con il 13,4% e Lazio con il 10,8%. Lo evidenzia la Tabella indicatori decisionali che accompagna il Monitoraggio Iss-Ministero Salute.
Di Maio: "Colmare il gap vaccinale con i Paesi vulnerabili"
Roma del G20", ma gli impegni profusi sono "tuttora insufficienti" e "richiedono un impegno ulteriore di tutta la comunità internazionale". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio nel discorso d'apertura della 7/ma edizione della Conferenza Med Dialogues a Roma.
Vaccino, Zaia: Sono arrabbiato. Basta menate e alibi No Vax"
Iss, a Bolzano incidenza a 645,7 e altre 3 regioni oltre 300
casi, Veneto con 317,1 e Valle d'Aosta con 309,1 rispetto ad una media nazionale a 155. Questo il dato, aggiornato al 2 dicembre, evidenziato dalla Tabella sugli indicatori decisionali che accompagna il Monitoraggio settimanale Iss-Ministero Salute.
Covid: in Germania cresce di nuovo incidenza, 390 morti
Iss, forte aumento casi non associati a catene trasmissione
comparsa dei sintomi mentre è in aumento la percentuale di casi diagnosticati attraverso attività di screening (22% rispetto al 21%). Lo indica il monitoraggio settimanale Covid Iss-Ministero della Salute.
Iss, sale occupazione malati Covid in intensive e area medica
Iss: Rt in calo, sale incidenza a 155 casi ogni 100mila abitanti
epidemica ma diminuzione rispetto a 1,23 della settimana precedente. Emerge dai dati del monitoraggio settimana Covid Iss-Ministero della Salute.