Via libera al super Green pass concesso solo a vaccinati o guariti e alla riduzione della certificazione a 9 mesi. In zona gialla e arancione non scatteranno più le chiusure, ma l’accesso a spettacoli, stadi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche sarà consentito solo ai possessori del super green pass. Stesse misure per tutta Italia dal 6 dicembre al 15 gennaio. Il ministro Speranza: dal primo dicembre terza dose per tutti over 18
Francia, esplodono i contagi nella fascia 6-10 anni
Esplode in Francia in pochi giorni, a livelli mai visti prima, il tasso di incidenza di Covid-19 nei bambini fra i 6 e i 10 anni: in una settimana si è moltiplicato per 2,5 ed è ormai di 340 casi per 100.000 abitanti, mentre la media nazionale per gli adulti è di 191.
Presidente slovacca: "Serve lockdown per tutti"
di abitanti. Dobbiamo limitare la mobilità, abbiamo bisogno di un lockdown. Tale misura, raccomandata dagli esperti, deve colpire tutti", ha detto Caputova dopo una visita ad un ospedale di Bratislava.
Al via cabina di regia con Draghi, verso Cdm alle 15.30
4 casi locali in Cina continentale
Israele, quasi il 40% casi attivi sono minori 12 anni
Vaccino Covid, terza dose: come stanno andando le somministrazioni nelle regioni
Dal Super Green pass alla durata dei tamponi: il governo lavora alle nuove misure
Vaccino, in Umbria record terze dosi, 3.552 in un giorno
Boschi: "Terza dose e stretta green pass per i no vax"
"I contagi stanno aumentando e non possiamo permetterci di fare passi indietro. Per i prossimi mesi abbiamo bisogno di sicurezze. Non possiamo pagare per le scelte dei no vax che mettono a rischio tutti. Avanti con la terza dose e stretta sul green pass per i no vax". Lo scrive su Twitter Maria Elena Boschi, presidente dei deputati di Italia Viva.
Green pass, Fontana: "Favorevoli a tutto ciò che eviti chiusure"
"Dobbiamo impedire che ci siano altre chiusure, che produrrebbero conseguenze negative sia dal punto di vista concreto che psicologico. I lombardi hanno dimostrato grande determinazione nel contrastare l'avanzata del Covid-19. Non possiamo avere ripensamenti". Lo ha dichiarato Attilio Fontana, intervenendo a Pavia all'incontro sui 20 anni del Cnao (il Centro nazionale di adroterapia oncologica) nel corso del quale e' stato presentato il progetto di espansione del Centro.