I tamponi effettuati sono 267.570. In aumento ricoveri (+162) e terapie intensive (+29). Allarme degli anestesisti italiani: "Le terapie intensive rischiano di intasarsi in un mese". Il ministro Speranza: "Possibile fare terza dose del vaccino dopo 5 mesi". Le regioni al governo: "Premiare i vaccinati con meno restrizioni"
Dal super Green Pass all'obbligo di terza dose: le ipotesi del governo in vista del Natale
Costa: "Questa settimana decisione su obbligo terza dose per sanitari"
Costa: "Se aumentano casi giuste restrizioni a non vaccinati"
"Non parlerei di lockdown per no vax, ma se dovesse esserci un peggioramento che determini un passaggio in arancione di alcune regioni, credo che le chiusure e le restrizioni di attività che vengono determinate da tale passaggio, non debbano esser pagate da chi si e' vaccinato. Quindi, in quel caso, chi non è vaccinato dovrebbe poter
continuare a lavorare, ma credo che andare a ristorante, cinema e teatro siano opportunità che debbono essere limitate a chi si è vaccinato". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.
Landini: "Obbligo vaccinale è la strada"
Costa: "Limitazioni a non vaccinati quando Regione in zona arancione"
Green Pass, Gelmini: "Bisogna accelerare sulle terze dosi"
Toti: "Il governo agisca per tempo, siamo in ritardo"
Costa: "Vaccino under 12? Fare corretta informazione, benefici primari per chi lo riceve"
Francia, rivolta no vax a Guadalupa. Arrivano le forze speciali
Manfredi: "A Natale accessi contingentati in alcune aree"
Napoli è "piena di turisti" dice il sindaco Gaetano Manfredi che annuncia che "faremo una ordinanza questa settimana per contingentare l'accesso ai decumani in modo che quando l'afflusso aumenta e diventa eccessivo, l'accesso e' limitato".
Pregliasco: "Dobbiamo preoccuparci, crescita progressiva"
Covid, il piano anti contagio dei sindaci per il Natale: da Milano a Napoli
Vaccini, Cartabellotta (Gimbe): "Obbligatorio per chi lavora con pubblico"
Pregliasco: "Oggi variante Delta coinvolge di più bambini"
Vaccini, Manfredi: "Obbligo? Sono per rafforzare green pass"
L'obbligo del vaccino? Per il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e' una "soluzione estrema, eventualmente si può anche prenderla ma sono per rafforzare l'uso del green pass perché spinge le persone a vaccinarsi". "Se la situazione diventa eccessiva si può anche ricorrere all'obbligo sicuramente e' necessario l'obbligo per medici, insegnanti e per chi ha un rapporto molto stretto con la collettività".