Crescono i ricoveri ordinari (+147) e le terapie intensive (+17). Si accelera sulle terze dosi per arginare i contagi. Il presidente del Css e coordinatore del Cts, Franco Locatelli, prevede un Natale "più sociale" di quello del 2020 e dice sì alla vaccinazione ai bambini tra 5 e 11 anni. Friuli Venezia Giulia, provincia di Bolzano e Calabria a rischio zona gialla entro Natale. L'Aifa e il Ministero della Salute decideranno a breve sull'utilizzo in via emergenziale del medicinale anti Covid prodotto dalla Merck
Sindaco Siena su contagi in salita: "Attenzione ma non preoccupazione"
Ricciardi: "Possibile peggioramento a gennaio-febbraio"
Ricciardi: "Modello Austria non serve ma correggere green pass"
Di un modello austriaco con lockdown per non vaccinati "adesso non abbiamo bisogno, perché le misure prese servono a tenere sotto controllo, come sta succedendo, l'epidemia. Ma col passare del tempo dovremmo pensare alla correzione del Green pass". Così, su SkyTG24 Walter Ricciardi, ordinario di Igiene all'Università Cattolica e consigliere del ministro della Salute. "Ora il Green pass si ha anche con tampone antigenico ma questo presenta un 30% di falso negativo e dà falso senso di sicurezza. Specie con la variante Delta, se si entra con un test falso negativo in luogo dove ci sono persone suscettibili, l'infezione si verifica".
Sileri: "Possiamo confidare in un Natale sereno"
Austria, restrizioni per no vax causano boom vaccinazioni
In Toscana 263 nuovi casi, tasso positivi a 2,07%
Green pass, Bonomi: "Unici con barra dritta in sostegno governo, imprese vogliono crescere non licenziare"
Russia, 39.400 nuovi casi e 1.190 morti in 24 ore
In Russia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 39.400 nuovi casi di Covid-19 e 1.190 decessi provocati dalla malattia: lo riferisce il centro operativo nazionale anti-coronavirus, ripreso dalla Tass. Stando ai dati ufficiali, dall'inizio dell'epidemia nel Paese sono stati rilevati 8.834.495 casi di Covid-19. In Russia vivono circa 146 milioni di persone.