Covid, ultime news. Iss: tasso di ospedalizzazione sette volte più alto per non vaccinati
Il ministro Speranza: "Lavoreremo dalla prossima settimana per allargare la dose booster anche ad ulteriori fasce generazionali". Pronto il piano vaccinale in vista del Natale. Sul fronte dell'epidemia, si registrano 6.764 nuovi casi e 31 decessi, con tasso di positività all'1,4%. Aumentano i ricoveri ordinari (+49, 3.173), in lieve calo le terapie intensive (-3, 392). Ancora proteste contro il Green Pass: scontri con la polizia a Trieste, tensioni a Milano
Apertura impianti sciistici 2021: date, obbligo di green pass e nuove regole
Covid, la pandemia in Europa. Casi e decessi in Uk, Germania e Romania: Paesi a confronto
Pfizer sviluppa Paxlovid. Come funziona il farmaco antivirale
Rezza: “Tendenza al peggioramento, è bene spingere le vaccinazioni”
Rezza con misure e vaccini evitato grande ondata
Belgio, contagi in aumento, oltre 7mila al giorno
Germania: 34.002 nuovi casi e 142 morti
Ucraina, 793 morti in 24 ore, è nuovo record
In Toscana 459 nuovi casi, tasso positivi sale a 1,61%
Covid: 31 nuovi contagi e 14 guarigioni in Basilicata
Pediatra, '-51mila casi e -12 morti se si vaccinano i bambini italiani da 5 a 11anni'
Vaccini, Rezza: obiettivo è livello per svolgere ogni attività
"In questo momento tendiamo a non parlare di raggiungimento dell'immunità di gregge ma di un livello di vaccinazione, uno che ci permette di svolgere attività mantenendo alcune precauzioni che ci permettono di vivere più o meno normalmente, due a convivere con un virus" che possa diventare nella "maggior parte dei casi controllabile. Questo è l'obiettivo che in questo momento ci si prefigge di raggiungere: lo svolgimento di tutte le attività possibili". Lo ha detto Giovanni Rezza, direttore generale della prevenzione al ministero della Salute, in un passaggio del suo intervento al Festival della Scienza Medica in corso a Bologna. Ad ogni modo, ha concluso, il Covid "è un virus che tenderà in qualche modo a endemizzarsi e dare dei focolai, di tanto in tanto, piu' o meno piccoli".
Rezza, nostra campagna vaccinale di successo
In Italia c'è stata una "campagna vaccinale veramente di successo", tra i diversi Paesi europei, ad esempio, "siamo andati meglio della Germania". Lo ha detto Giovanni Rezza, direttore generale della prevenzione al ministero della Salute, in un passaggio del suo intervento al Festival della Scienza Medica in corso a Bologna. "Mediamente - ha aggiunto - le coperture sono piuttosto elevate ci avviciniamo al 90% di persone" che hanno fatto "la prima dose.
Vaccini: Veneto, 82% della popolazione ha fatto richiamo
Green pass: Rezza, obiettivo ridurre rischio e tenere aperto
"L'introduzione" di misure come "il Green pass ha come obiettivo quello della riduzione del rischio" di trasmissione del Covid, "e di tenere aperte attività e ridurre il rischio di focolai all'interno di queste strutture". Lo ha detto Giovanni Rezza, direttore generale della prevenzione al ministero della Salute, in un passaggio del suo intervento al Festival della Scienza Medica in corso a Bologna.
In Veneto 773 nuovi casi e 4 morti in 24 ore
Green pass: Questura Trieste, rispetto prescrizioni o arresto
Green pass: corteo a Trieste, piazza Unità blindata
new jersey con alte inferriate; è consentito soltanto l'accesso pedonale all'area, ma fino alle 15, quando è prevista la partenza del corteo, dopo le 15 l'accesso sarà completamente interdetto. Al corteo si stima parteciperanno almeno 8 mila persone, mentre sono 400 circa gli uomini delle forze dell'ordine che stanno controllando da ieri la città e gli ingressi dalla Slovenia e dalle altre province.